Seconda Categoria, il Qal’at continua a dominare il girone E

di Davide Mancuso

In campo per la diciottesima giornata di campionato solo tre dei cinque gironi di Seconda Categoria, riposavano infatti i gironi A e B. Turno favorevole al Qal’at (girone E) che con la vittoria per 3-0 sul Vittoria Football Club vede crescere a quattordici i punti di vantaggio sul Ragusa Boys, bloccato sull’1-1 in casa dal Melilli. Le reti della vittoria sono state siglate da Camuti, Cinnirella e Persico. Una distanza che appare sempre più incolmabile considerato anche che la terza forza del girone, la Sanconitana, cade per 4-3 sul campo della Priolo Academy ed è così raggiunta dal Pozzallo Due, vittorioso 2-1 sul Terranova.

Valanga di gol nel girone C

Valanga di gol per le battistrada del girone C: il Mamertina capolista (39 punti) travolge per 5-0 lo Juvenilia 1958 e mantiene il punticino di vantaggio sul Calcio Rometta Marea capace di imporsi in trasferta per 3-0 sul campo della Vivi Don Bosco. Nessuna sorpresa neanche alle spalle delle due prime della classe: il Ficarra (terzo a 33 punti) batte per 2-1 la Calcio Saponarese. Vittoria interna anche per la Provinciale (32 punti) che dilaga 4-0 sull’Olivarella. Unico 0-0 di giornata quello tra Fondachelli e Tortorici.

Nessuno scossone nel girone D

Continua la marcia trionfale di Agira e Città di Troina nel girone D. L’Agira (47 punti) si impone per 2-1 sul campo della Valguarnerese e si conferma leader incontrastato. L’unica a resistere è il Città di Troina (40 punti) che con lo stesso punteggio espugna il campo della Crisas Assoro. Spettacolo di reti tra Atletico Pagliara e Stella Nascente con gli ospiti che si impongono per 5-3. Successi esterni per Roccalumera (1-0 al Vigor Itala) e Lagoreal 1981 (1-0 all’Alkantara). Parità, 1-1, tra Sporting Fiumefreddo e Nike 2022.