Seconda Categoria, Qal’At a un passo dalla promozione

di Davide Mancuso

Vittoria e passo avanti verso la promozione per il Qal’At (girone E) che vince 3-1 contro la Pozzallo Due e potrebbe festeggiare già domenica prossima in caso di successo interno contro il Melilli o di nuovo passo falso del Ragusa Boys. Le tre reti odierne sono state siglate da Camuti, Marchese e Carobene.

Nelle altre gare vittoria 1-0 per la Sanconitana che batte 1-0 il Cassibile Fontane Bianche e si porta ad un punto dalla seconda piazza. Successi anche per il Vittoria Fc (2-1 contro La Pinetina Città di Rosolini) e Priolo Academy (2-0 sul PhilBordon).

Nel girone C doppio 2-0 per le prime della classe: il Mamertina batte in trasferta l’Olivarella e risponde così al Calcio Rometta Marea che con lo stesso punteggio si impone sul G.S. Don Peppino Cutropia. Vittorie casalinghe anche per il Calcio Saponarese (1-0 sulla Vivi Don Bosco) e per la Fitalese 1981 (3-0 al Fondachelli).

Il segno “1” la fa da padrone anche nelle gare odierne del girone D, tutte vinte dalle squadre impegnate tra le mura amiche. Successo rotondo per il Lagoreal 1981 che batte 4-0 la Sporting Fiumefreddo. Due reti bastano invece alla Nike 2022 (2-1 all’Atletico Pagliara) e alla Stella Nascente (2-0 alla Tremestieri Etneo).