Seconda Categoria: due promozioni si decideranno negli ultimi 90 minuti

di Davide Mancuso

A novanta minuti dal termine rimangono in bilico due promozioni dirette nei cinque gironi di Seconda Categoria. E non è detto che basti l’ultima giornata per arrivare a un verdetto definitivo.

GIRONE A – Proseguono a braccetto Fada Football Club e Animosa Civitas Corleone, appaiate a 50 punti al primo posto. Nell’ultimo turno sono arrivate due vittorie, rispettivamente un 4-1 esterno sul Castellammare Calcio e un 2-1 interno sul Città di Giuliana. All’ultima giornata il Fada ospiterà il Calcio Rangers 1986, mentre i corleonesi saranno impegnati a Palermo contro la Delfini Sporting Arenella.

GIRONE C – Altra promozione in bilico è quella tra Calcio Rometta Marea (54 punti, nella foto) e Mamertina (53). Il divario si è ridotto ad appena un punto in questo ultimo turno, con la capolista che ha perso l’occasione di ottenere la promozione già in questa giornata uscendo sconfitta per 1-0 sul campo del Club Sportivo Oliveri. Ne ha approfittato il Mamertina che imponendosi 2-0 sul campo del Provinciale ha riaperto i conti. All’ultima giornata entrambe le squadre saranno impegnate tra le mura amiche: il Calcio Rometta Marea affronterà la Virtus Rometta, mentre il Mamertina il Don Peppino Cutropia.