Seconda Categoria, il Calcio Rometta Marea nuova capolista del girone C

di Davide Mancuso

Cambio al vertice del girone C di Prima Categoria: il Mamertina si fa soprendere per 3-2 dal Tortorici e si vede scavalcare dal Calcio Rometta Marea (nella foto) vittorioso per 3-1 in casa sul Calcio Saponarese. Per la capolista un brutto stop, non bastano le reti di Galletta e Praticò. Il Tortorici va in rete con Conti, Ciancio e Basile. Dilaga il Ficarra che batte 8-3 l’Olivarella, mentre è solo 0-0 per la Fitalese 1981 sul campo della Provinciale.

Dopo le due settimane di stop sono tornati in campo i gironi A e B di Seconda Categoria. Nel girone A non sembra aver perso l’abitudine alla vittoria la capolista Fada Football Club che fa registrare un netto 5-2 sul Punto Rosa. Risponde bene l’Animosa Civitas Corleone che ottiene un prezioso successo esterno per 2-0 sul Calcio Rangers 1986 e mantiene i tre punti di distacco dalla vetta.

Nel girone B vittoria per 7-0 della Belsitana sul San Giorgio Vicari, mentre la capolista Club Finale fatica più del previsto ad imporsi 3-1 sul campo del Bompensiere Family, ultima in classifica. Al secondo posto resiste il Ribera 1954, vittorioso 2-0 sul campo del Prizzi. Nessun pareggio in questa sedicesima giornata, vittorie per Atletico Villalba (2-0 al Calcio Campofranco), Lercara e Real Caccamo.

Cinquina dell’Agira

Cinquina in rimonta per l’Agira (girone D) che supera per 5-1 in trasferta la Crisas Assoro e mantiene i nove punti di vantaggio sul Città di Troina. A passare in vantaggio erano stati i padroni di casa grazie ad un rigore di Scordo, poi però la forza della capolista si è fatta sentire e le doppiette di Diop e Ingarao e la rete di Di Pasqua hanno fissato il risultato finale. Risponde il Città di Troina che mantiene le distanze grazie al 2-0 esterno sul campo dello Sporting Fiumefreddo per effetto delle reti di Barbera e L’Episcopo. Nelle altre gare del girone poker di reti per l’Alkantara (4-2 al Roccalumera) e Valguarnerese (4-0 alla Stella Nascente). Successi anche per la Nike 2022, 3-0 al Lagoreal 1981 e Atletico Pagliara che batte in casa 3-1 il Tremestieri Etneo. L’unico pareggio di giornata è il 2-2 tra Vigor Itala e Città di Francavilla.