Seconda Categoria: allunga l’Agira, si ferma il Qal At

di Davide Mancuso

Si chiude a 31 la serie di risultati utili consecutivi del Qal’At che dopo una settimana di festeggiamenti tra conquista della promozione in Prima Categoria e passaggio del turno in Coppa Trinacria, cade per 3-1 sul campo della Canicattinese. Padroni di casa che abbandonano, almeno momentaneamente l’ultimo posto in classifica conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza e raggiungendo il Vittoria Football Club al penultimo posto. Nell’altro anticipo di giornata nel girone E cinquina del Melilli che batte 5-1 La Pinetina Città di Rosolini.

Tre le gare disputate nel girone D: non si ferma la marcia dell’Agira che batte 4-1 l’Alkantara e mette un altro tassello verso la promozione. A segno per i padroni di casa Di Pasqua, Arena, Ingarao e Calì. Spettacolare 3-3 tra Stella Nascente e Vigor Itala. Dilaga il Città di Francavilla che si impone 5-2 su una Crisas Assoro alla quarta sconfitta di fila nelle quali ha subito in totale ben sedici reti.

Nel girone A vittoria esterna del Castellamare Calcio sulla Colomba Bianca: 2-1 il risultato finale dell’unico anticipo di giornata. Nel girone C quarta vittoria consecutiva per la Virtus Rometta che batte 5-1 il Fondachelli e dopo un avvio non esaltante rilancia le proprie ambizioni playoff.