Seconda C Playoff: il Tortorici espugna il campo del Ficarra

di Davide Mancuso

Sarà il Tortorici a sfidare la Mamertina nella finale playoff del girone C di Seconda Categoria. La squadra gialloverde espugna per 2-1 il campo del Ficarra e continua a coltivare il sogno promozione in Prima Categoria.

Un uno-due nella prima metà del primo tempo mette subito in discesa la gara per la squadra ospite. Al decimo minuto è infatti Ciancio ad aprire le marcature: sfrutta una respinta della difesa e dal limite dell’area fa partire un tiro che si insacca alla sinistra del portiere. Al venticinquesimo arriva il raddoppio di Crascì che sfrutta un perfetto invito di Pintagro e realizza il 2-0.

Il Ficarra prova a riaprire la gara e ci riesce al 12′ del secondo tempo grazie ad una rete di testa di Ridolfo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma il Tortorici resiste e porta a casa il successo e la finale playoff.

Adesso per i gialloverdi la complicata sfida contro il Mamertina. I precedenti stagionali però sorridono al Tortorici che ha battuto per 3-2 in trasferta e ha ottenuto un pareggio 1-1 in casa la squadra arrivata seconda nel girone nelle due gare stagionali.