Rosmarino in Eccellenza, Paterniti: “Bravi a tenere sino alla fine”

di Nunzio Currenti

Lui è il portierone del Rosmarino. Uno che è un marchio di garanzia quando si parla di promozioni e di affidabilità tra i pali. Sebastiano Paterniti non aveva mai vinto sinora un campionato di Promozione. La gioia di esultare era scoppiatra a Milazzo, 2 volte in Eccellenza con Orlandina e Città di Messina. Ora con il Rosmarino, abile a vincere il girone B di Promozione.

Vincere – ci raccontaha sempre un grande valore e vale per ogni ambito e categoria. Sono molto contento per la società e per tutta la comunità che ci ha supportato ed ha gioito con noi fino alla fine“.

La grande corsa contro il Mistretta.

“Campionato tirato sì, ma credo che avremmo potuto chiuderlo prima, abbiamo perso punti in delle partite che dovevamo vincere complicandoci la vita alla fine ma alla fine siamo stati bravi a sopperire alle difficoltà facendo gruppo e superando tutti gli ostacoli”.

Cosa avete avuto più del Mistretta?
“Secondo me siamo una squadra con più qualità individuale e che gioca meglio palla a terra. Loro hanno fatto un bellissimo campionato e sono stati davvero bravi a fare tanti risultati utili e rimanere lì fino alla fine“.

Ora beach soccer, rimarrà a San Benedetto?

Sì rimarrò lì. Mi sono trovato bene l’anno scorso, la società è seria e la piazza è calda. C’è voglia di fare bene“.

La Nazionale è stata vice campione del mondo. Rimpianti per non esserci stato sino alla fine o la gratifica essere parte del gruppo?

“Ovviamente avrei voluto esserci ma ho fatto di tutto per poterlo fare e non è dipeso da me. Sono orgoglioso di essere parte di questo gruppo di campioni e spero di poter vincere ancora molto con i miei compagni, lo staff e tutta la macchina Italia che ci permette di poter fare al meglio il nostro lavoro”.

Tra le sue stagioni più belle qual è il percorso più affascinante che ricorda nel calcio?
“Sicuramente l’anno della promozione con il Milazzo in Lega Pro e l’anno della promozione con il Citta di Messina in D. Due percorsi simili per certi versi“.

Lei ama la musica. Una canzone da accoppiare alla promozione del Rosmarino?
“Sarebbe Pazza Inter Amala, anche se non sono interista”

Si annuncia per lei una calda estate tra sabbia e la sua musica.

“Sarò impegnato con il Beach Soccer e parallelamente sto sviluppando il mio percorso artistico, non ho un calendario musicale fisso al momento ma ho diversi appuntamenti ai quali vorrei prendere parte. Vedremo come si svilupperà il tutto con l’aiuto del mio manager e della gente con cui collaboro”.