Terza Categoria

Romagnolo Brancaccio in Seconda, la soddisfazione del presidente Federico

di

12 Maggio 2025, 13:33

Abbiamo portato in alto il nome del nostro quartiere Romagnolo Brancaccio trasmettendo tanto entusiasmo, sono felice e soddisfatto ma non abbiamo ancora concluso“. E’ enorme la soddisfazione di Giuseppe Federico, presidente onorario della società che ha conquistato il girone B della Terza Categoria Palermo ottenendo la promozione in Seconda Categoria.

Successo al primo anno di attività

Il sigillo definitivo al successo è arrivato dopo il successo per 7-3 sulla Virtus City all’ultima giornata che ha confermato i due punti di vantaggio sul Marineo Calcio. La squadra ha chiuso il torneo con 41 punti frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. Un risultato importante per una società al primo anno di attività. “In questo anno abbiamo trasmesso tanto entusiasmo, riportando la gente al Campo Conca D’Oro di Palermo la domenica – continua Federico – compresi coloro che non mettevano piede in un campo da trenta anni, riempiendo la famosa collinetta. Questo è stato il nostro successo più grande. La squadra, con il nome che porta, è stata un vero simbolo di appartenenza. Sono felice e soddisfatto: l’obiettivo che ci eravamo prefissati lo abbiamo raggiunto, nonostante ogni ostacolo e le critiche di chi non credeva in noi“.

Obiettivo Coppa

La stagione del Romagnolo Brancaccio non è però ancora chiusa, la squadra è attesa infatti dai quarti di finale del Trofeo delle Province. La gara, in campo neutro, vedrà i palermitani affrontare gli agrigentini dell’Atletico Gattopardo. “Siamo pronti a conquistare un altro grande risultato – conclude Federico – la stagione non è finita! Ora vogliamo il trofeo regionale!“.

Pubblicato il

12 Maggio 2025, 13:33

Condividi sui social
Share