Regionali, Under 15: si va alle finali play off

di Vincenzo La Corte

Finalmente un quadro chiaro nel campionato Under 15: grazie al 1* turno play off e ai play out si sono definiti gli accoppiamenti delle finali play off e sancite le definitive retrocessioni ai provinciali.

LE GARE

Girone A. Nel play off  disputato, l’Accademia Trapani espugna il campo della Primavera Marsala con il risultato di 2-0 e approda alla finale contro l’Aurora Marsala, qualificata matematicamente per il distacco superiore ai 9 punti dalla quinta del girone. I due play out hanno visto la vittoria della Polisportiva Gonzaga sulla Fada FC per 3-0 e del Città di Carini in casa del Calcio Ciccio Galeoto con il  punteggio di  2-1 dopo i tempi supplementari. Pertanto Fada FC e Calcio Ciccio Galeoto lasciano la categoria perché retrocesse al torneo provinciale.

Girone C. Due play off, i cui verdetti portano alla finale. La Gi.Fra. Milazzo ha la meglio, seppur di misura (1-0), sul Real Gescal, mentre la Stella Nascente supera il fattore campo vincendo 3-1 in casa della Giovanile Rocca. Finale play off, dunque, Gi.Fra. Milazzo-Stella Nascente.

Girone D. FC Enna é la seconda finalista playoff, avendo battuto il Città di Gela per 3-0. Si batterà contro il Modica Airone, qualificata matematicamente pr il distacco superiore ai 9 punti alla quinta del girone. Il play out decreta la terza squadra a dover scendere tra i provinciali, si tratta del Ragusa Boys, che non va oltre lo 0-0 contro la squadra di casa, la Rinascita San Giorgio. Come da regolamento, in caso di parità, è la squadra peggio classificata che subisce la retrocessione.

I VERDETTI DEL GIRONE A. Città di Trapani promosso in Elite; finale play off: Aurora Mazara-Accademia Trapani; Panormus, Calcio Ciccio Galeoto e Fada FC retrocesse nei provinciali.

I VERDETTI DEL GIRONE B. Tieffe promossa in Elite; finale play off: Cus Palermo-Trinacria; Cantera Ciakulli, Borgo Nuovo Calcio e Vis Palermo retrocedono al torneo provinciale.

I VERDETTI DEL GIRONE C. Torregrotta 1973 promosso in Elite; finale play off: Gi.Fra. Milazzo-Stella Nascente; Ragazzini Red, Play Soccer School e Invictus FC retrocesse nei provinciali.

I VERDETTI DEL GIRONE D. Dream Soccer promosso in Elite; finale play off: Modica Airone-FC Enna; Agira, Virtus Avola e Ragusa Boys retrocedono nei provinciali.

 

nella foto,  Stella Nascente e Giovanile Rocca al fischio  d’inizio del play off Under 15

photo credits: pagina facebook Stella Nascente