Regionali, perde imbattibilità Santa Sofia solo Misterbianco punteggio pieno

di Vincenzo La Corte

Campionati Regionali, alla fine della sesta giornata, giocata negli 8 gironi complessivi dei due tornei, perde l’imbattibilità il Santa Sofia tra i giovanissimi, solo il Misterbianco tra gli allievi si conferma a punteggio pieno.

Allievi Regionali U17

Campionati Regionali, alla fine della sesta giornata, giocata negli 8 gironi complessivi dei due tornei, cade per la prima volta il Santa Sofia tra i giovanissimi, solo il Misterbianco tra gli allievi si conferma a punteggio pieno.

Girone A

Cambio della guardia tra le trapanesi in testa al Girone A. Nel recupero della gara tra la ex capolista Belice e l’Aurora Mazara è la seconda ad avere la meglio vincendo con il punteggio di 3-2. Tanto era bastato per iàl sorpasso di misura, poi consolidato dai risultati dell’ultima giornata, che hanno visto l’ulteriore vittoria dei mazaresi e il pari dei belicini. La capolista Mazara è l’unica imbattuta del girone, dove, dietro le battistrada emerge una coppia a braccetto, Vis Palermo e Ciakulli.

Girone B

Ritorna in capo ad una sola contendente il primato del Girone B. Infatti, la Team Calcio fa propria la vittoria in casa del Casteldaccia, ultimo in classifica, mentre si accontentano del pari l’Enna Calcio (migliore attacco con 26 reti fatte) e Sporting Termini, che scendono insieme in seconda posizione. Alle prime tre si aggiunge, in termini di imbattibilità, il Villabate che vanta anche la migliore difesa con solo 3 reti subite, ma lontana dalla testa della classifica. Ugualmente distante anche la Sancataldese.

Girone C

Resta il Torregrotta al comando del Girone C, ancora tallonato dalla Jonia ad una solo lunghezza. Dopo la giornata, i ripostesi restano gli unici imbattuti del girone, miglior difesa (3 reti) e attacco più prolifico (17 fatte). vista la prima sconfitta della capolista. Dietro, Messana Alkantara e Tindari vincono tutte e si mantengono a pochissimo dalla vetta. Dietro, sconfitte Messana ed Alkantara, risalgono posizioni GiFra e Compnsorio Tindari.

Girone D

Il Misterbianco si conferma leader incontrastato del Girone D. Imbattuto, migliore attacco (32 gol fatti) e difesa di ferro (solo una rete subita). Nessuno sembre in grado di contrastarli, l’ennesimo punteggio più che tennistico (8-0 all’Academy Katane School) ne è la conferma. Si riprende il Santa Maria che vince 5-2 contro lo Scicli, ma è attardato di ben 5 punti, mentre crolla il Biancavilla colpito dalla Katane. Proprio i catanesi scavalcano gli stessi biancavillesi, agganciando momentaneamente la Stella Nascente, che scenderá in campo domani 6 novembre in casa del Palazzolo. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni della squadra acese che si porterebbe a soli 3 punti dalla capolista.

Campionati Regionali, alla fine della sesta giornata, giocata negli 8 gironi complessivi dei due tornei, cade per la prima volta il Santa Sofia tra i giovanissimi, solo il Misterbianco tra gli allievi si conferma a punteggio pieno.

Girone A: Il sorpasso del Mazara sul Belice

Sporting Pallavicino 1 – 2 Fada Football Club
VIS Palermo 2 – 1 D.B. Partinico
Iccarense 1 – 3 Aurora Mazara
Borgo Nuovo Calcio 3 – 4 Accademia Trapani
Ciakulli Calcio 5 – 1 Città Di Trapani
Polisportiva Gonzaga 2 – 2 Belice Sport

Classifica: Aurora Mazara 16, Belice Sport 13, VIS Palermo e Ciakulli Calcio 12, Città Di Trapani 9, Accademia Trapani e Fada Football Club 8, Polisportiva Gonzaga e D.B. Partinico 6, Borgo Nuovo Calcio 5, Sporting Pallavicino 4, Iccarense 3.
(torna su)

Girone B: Tre al comando

Sporting Termini 2 – 2 Enna Calcio
Calcio Ciccio Galeoto 2 – 1 Alcamo Academy
Casteldaccia 0 – 1 Team Calcio
Villabate 1 – 1 Castrum Favara
F.C. Enna 2 – 0 Trinacria
Academy Panormus S. Alfonso 1 – 1 Sancataldese Calcio

Classifica: Team Calcio 16, Enna Calcio e Sporting Termini 14, Sancataldese Calcio 11, Villabate 10, F.C. Enna 9, Academy Panormus S. Alfonso 8, Calcio Ciccio Galeoto 6, Alcamo Academy 4, Trinacria 3, Castrum Favara 2, Casteldaccia 1.
(torna su)

Girone C: Torregrotta al comando

GI.FRA. Milazzo 2 – 1 Alkantara
Real Gescal 1 – 1 Giovanile Rocca
Jonica F.C. 1 – 2 Nuova Igea Virtus
Torregrotta 2 – 1 Messana
Monforte San Giorgio V.D.M. Calcio 0 – 7 Jonia Calcio F.C.
Folgore Milazzo 0 – 0 Comprensorio Del Tindari

Classifica: Torregrotta 1973 15, Jonia Calcio F.C. 14, Alkantara, GI.FRA. Milazzo, Messana e Comprensorio Del Tindari 10, Nuova Igea Virtus 8, Real Gescal 7, Jonica F.C. 6, Folgore Milazzo e Giovanile Rocca 5, Monforte San Giorgio V.D.M. Calcio 0.
(torna su)

Girone D: Misterbianco tira come un treno

Santa Maria 5 – 2 Scicli Bruffalori
Vittoria F.C. 4 – 1 Young Pozzallo
Città Di Misterbianco 8 – 0 Academy Katane School
Katane Soccer 2 – 0 Real Biancavilla
Invictus F.C. 3 – 2 Elefantino Calcio
Sport Club Palazzolo – Stella Nascente (rinviata)

Classifica: Città Di Misterbianco 18, Santa Maria 13, Stella Nascente e Katane Soccer 12, Real Biancavilla 10, Elefantino Calcio e Young Pozzallo 9, Vittoria F.C. 8, Invictus F.C. 4, Scicli Bruffalori e Sport Club Palazzolo 3, Academy Katane School 1.
(torna su)

Campionati Regionali, alla fine della sesta giornata, giocata negli 8 gironi complessivi dei due tornei, cade per la prima volta il Santa Sofia tra i giovanissimi, solo il Misterbianco tra gli allievi si conferma a punteggio pieno.

Giovanissimi Regionali U15

Girone A

L’Alcamo Academy stravince per 8-0 e mette a segno il colpo della settimana arrivamdo alla vetta del Girone A a quota 13, seppure condivisa con Terzo Tempo, fermo per riposo, e Buon Pastore costretta al pari dalla Renzo Lo Piccolo Terrasini. Terzo Tempo e Renzo Lo Piccolo condividono il primato dell’imbattibilità, mentre i terrasinesi quello della migliore difesa con soli 2 reti subite, anche se hanno 2 gare in meno. Immediatamente dietro, attardata di un punto l’Accademia Trapani, la cui vittoria per 2-0 non fa punteggio perchè ai danni del Trapani, iscitto fuori classifica. Dopo cinque vittorie consecutive, arriva dunque la prima sconfitta stagionale dei giovanissimi sotto età granata.

Girone B

Il Santa Sofia difende il primo posto del Girone B, avendo subito la prima sconfitta stagionale a San Cataldo, dove i verdeamaranto vincono di misura e rilanciano le proprie ambizioni portandosi a un punto dalla capolista. Agganciato nell’occasione anche il Ribera che si fa bloccare sull’1-1 in casa del Torracchio. Ancora imbattute, Sancataldese (difesa di ferro, un gol subito) e Ribera, precedono il Gela (migliore attacco, 22 gol fatti) che perde 1-0 contro l’Enna Calcio.

Girone C

Vincono tutte le prime quattro del Girone C, che conferma la coppia Nuova Igea Virtus e Real Gescal come capolista, forti entrambe dei migliori attacchi, con 22 reti messe a segno. Alla distanza di un solo punto, l’imbattuta Jonica, e ancora una lunghezza dopo il Sant’Agata.

Girone D

Continua la favola dell’Academy Caltagirone nel Girone D, imbattuta e con due gare in meno. Eppure conduce il girone con 2 punti di vantaggio sulla Rinascita San Giorgio e 3 su un quartetto composto da Modica Airone, Real Catania, Sportispica Marcomonaco e Sport Club Palazzolo a pari punti. È opportuno però ricordare che lo stesso Modica (migliore difesa, solo 1 rete subita) e il Caltagirone sono gli unici imbattuti. Caltagirone e Real Catania sono in credito di due gare, il Modica addirittura tre, dalle quali potrebbero derivare benefici importantissimi sulle avversarie. Sconfitta, seppure fuori classifica, per il Catania tra le mura amiche, battuto 2-1 proprio dal Modica che ovviamente non ne guadagna punti per la propria classifica.

Campionati Regionali, alla fine della sesta giornata, giocata negli 8 gironi complessivi dei due tornei, cade per la prima volta il Santa Sofia tra i giovanissimi, solo il Misterbianco tra gli allievi si conferma a punteggio pieno.

Girone A: Tre al comando bis

Belice Sport 6 – 0 Villabate
Buon Pastore 1 – 1 Renzo Lo Piccolo Terrasini
Trapani 0 – 2 Accademia
Accademia Trapani 2 – 0 Città Di Carini
Alcamo Academy 8 – 0 Sporting Pallavicino
Polisportiva Gonzaga 4 – 4 Football Castellammare

Classifica: Buon Pastore, Alcamo Academy e Terzo Tempo 13, Accademia Trapani 12, Renzo Lo Piccolo Terrasini 8, Belice Sport 7, Accademia 6, Città Di Carini e Polisportiva Gonzaga 4, Villabate 3, Football Castellammare 2, Sporting Pallavicino 0.
Fuori classifica: Trapani 15.
(torna su)

Girone B: Santa Sofia sconfitto, ma sempre in testa

Akragas 3 – 1 Casteldaccia
Enna Calcio 1 – 0 Città Di Gela
Sancataldese Calcio 1 – 0 Santa Sofia Calcio
Sport Center Torracchio 1 – 1 Ribera
Trinacria 4 – 1 New Team CL
Favara Academy 2 – 1 Soccer Tirreno

Classifica: Santa Sofia Calcio 15, Ribera e Sancataldese Calcio 14, Città Di Gela 12, Akragas, Favara Academy, Enna Calcio e Trinacria 9, New Team CL 7, Sport Center Torracchio 4, Soccer Tirreno 2, Casteldaccia 0.
(torna su)

Girone C: Al comando Nuova Igea e Real Gescal

Academy Sant’Agata 7 – 3 JSL Junior Sport Lab.
Comprensorio Del Tindari 0 – 2 Real Gescal
Nuova Igea Virtus 4 – 0 Calcio Club Santa Venerina
Giovanile Rocca 2 – 5 AGA Messina
Vivi Don Bosco 1 – 1 Stella Nascente
Folgore Milazzo 0 – 3 Jonica F.C.

Classifica: Nuova Igea Virtus e Real Gescal 15, Jonica F.C. 14, Academy Sant’Agata 13, Stella Nascente 11, JSL Junior Sport Lab. 10, AGA Messina 9, Calcio Club Santa Venerina 6, Vivi Don Bosco 5, Folgore Milazzo 3, Giovanile Rocca 2, Comprensorio Del Tindari 0.
(torna su)

Girone D: Caltagirone raccoglie i frutti

RG 1 – 2 Academy Caltagirone
A. Libertas Rari Nantes 0 – 0 Meridiana Etna Soccer
Academy Katane School 0 – 5 Santa Maria
Catania 1 – 2 Modica Airone
Rinascita San Giorgio 6 – 2 Vittoria F.C.
Sportispica Marcomonaco 0 – 1 Sport Club Palazzolo
Riposa: Real Catania.

Classifica: Academy Caltagirone 12, Rinascita San Giorgio 10, Modica Airone, Real Catania, Sportispica Marcomonaco e Sport Club Palazzolo 9, Meridiana Etna Soccer 7, RG e Santa Maria 6, A. Libertas Rari Nantes e Academy Katane School 4, Vittoria F.C. 0.
Fuori classifica: Catania 8.
(torna su)

Campionati Regionali, alla fine della sesta giornata, giocata negli 8 gironi complessivi dei due tornei, cade per la prima volta il Santa Sofia tra i giovanissimi, solo il Misterbianco tra gli allievi si conferma a punteggio pieno.