Il Qal’At promosso in Prima Categoria

di Davide Mancuso

Siamo appena al 18 febbraio e arriva già il primo verdetto nel campionato di Seconda Categoria. Il Qal’At Caltagirone vince il girone E chiudendo matematicamente già oggi i conti-promozione ottenendo il salto in Prima Categoria. Partita perfetta per i biancorossi che dominano 5-0 il Melilli e conquistato matematicamente la vittoria del girone. Sono infatti sedici i punti di vantaggio sul Ragusa Boys cui restano solo cinque gare da giocare. Di Marchese, Lupica, Di Nora, Gurreri e Camuti le marcature di questa giornata storica.

Un coronamento di un campionato dominato dai biancorossi che hanno ottenuto 17 vittorie in 18 partite, unico mezzo passo falso lo 0-0 sul campo della Real Sicilia lo scorso 27 gennaio. Per il resto i 51 gol fatti e i soli 7 subiti testimoniano ancora di più lo strapotere dimostrato in stagione dalla squadra allenata da Giacomo Messina.

Seconda promozione in due anni

Per i biancorossi arriva così la seconda promozione in due anni di vita dopo la conquista della Seconda Categoria ottenuta la scorsa stagione vincendo i playoff del girone A della Terza Categoria Catania battendo in finale per 5-1 l’Atletico Militello dopo aver chiuso al secondo posto la stagione regolare.