Promozione, Santangiolese penalizzata di tre punti

di Davide Mancuso

Duro colpo per la Santangiolese, girone B di Promozione che, a due giornate dalla fine del Campionato si vede inflitta una penalizzazione di tre punti e scivola in classifica nuovamente in piena lotta salvezza.

Il provvedimento del Giudice Sportivo punisce con tre mesi di squalifica anche il presidente Antonino Palmeri “per – si legge nel dispositivo della salvezza – avere omesso di provvedere al regolare tesseramento del calciatore Monte, per averne consentito e comunque non impedito la partecipazione nelle fila delle squadre schierate dalla società A.S.D. Santangiolese, alle seguenti gare: Nuova Rinascita – A.S.D. Santangiolese del 3.9.2023 valevole per la Coppa Italia Eccellenza e Promozione; San Fratello – A.S.D. Santangiolese del 10.9.2023, A.S.D. Santangiolese -Valle del Mela Calcio del 16.9.2023 ed A.S.D. Santangiolese – Polisportiva Gioiosa dell’1.10.2023, tutte valevoli per il campionato di Promozione; nonché ancora per avere consentito, e comunque non impedito, al calciatore appena citato di svolgere attività sportiva privo della certificazione attestante l’idoneità alla stessa”.

Punito con tre mesi di inibizione anche il direttore sportivo Federico Sidoti, “per avere sottoscritto in qualità di dirigente accompagnatore le distinte di gara consegnate all’arbitro”. Tre giornate di squalifica al calciatore Augusto Martin Monte “per avere preso parte alle gare senza averne titolo, perché non tesserato” e un’ammenda di 225 euro al club.

Per il non tesseramento di Monte e il mancato accertamento medico per l’idoneità sportiva la Santangiolese era già stata punita con lo 0-3 a tavolino per il match contro l’Aluntina del 14 ottobre 2023.

Clicca qui per la classifica aggiornata