Promozione matematica per il Regina Mundi, tutto in bilico nei gironi C e D

di Davide Mancuso

Arriva la matematica promozione nel girone A per la Regina Mundi che batte 2-1 in trasferta il Cinisi ed è ormai irraggiungibile al primo posto dall’FC Alcamo 1928, bloccato sul 2-2 a Custonaci e ora distante dieci punti dalla vetta a tre giornate dalla fine. Di Daniello e Chiazzese, al 95’ le reti che suggellano la cavalcata storica della squadra rosanero che è la prima squadra della categoria a staccare il biglietto per la serie superiore.

In zona playoff da registrare il successo 1-0 dello Sport Palermo sul Valderice Calcio 2013. Vittorie anche per Margheritese 2018 (4-0 all’Atletico Marsala), Belice Sport (2-1 alla Salemi Polisportiva) e Palermo Calcio Popolare (3-1 al Renzo Lo Piccolo).

GIRONE B (qui la classifica) – Duello a distanza a suon di gol tra Sinagra e 90011 Bagheria con i giallorossi che mantengono i tre punti di vantaggio sui bagheresi grazie al successo per 4-1 sul campo della Nasitana. I nerazzurri dal canto suo travolgono 7-1 lo Sfarandina. Si blocca il Città di Casteldaccia che pareggia 1-1 sul campo del Gangi e ora vede avvicinarsi al quarto posto lo Sporting Termini vittorioso ieri per 3-2 sul Comprensorio del Tindari.

GIRONE C (qui la classifica)Sorpasso in vetta alla classifica: il Città di Villafranca batte 2-1 in trasferta lo Stefano Catania e scavalca almeno momentaneamente il Monforte San Giorgio che ha visto sospendere la propria gara contro il Terme Vigliatore sull’1-1.

GIRONE D (qui la classifica)Termina in parità la super-sfida tra Akron Giarre e Casalvecchio Siculo: un 1-1 che se non sposta gli equilibri tra le due rivali, favorisce invece il Calcio Santa Venerina che con i tre punti di ieri sale al secondo posto alla vigilia dei due confronti diretti con le due rivali nelle prossime due giornate.

GIRONE F (qui la classifica)Allunga l’FC Gymnica Scordia che batte 2-0 il Club Calcio San Gregorio e approfittando del pareggio 2-2 del Noto sul campo del San Pietro porta a sei i punti di vantaggio sulla diretta rivale. Rallenta anche la terza in classifica, il Campanarazzu, che pareggia 1-1 sul campo dell’FC Gravina.

GIRONE F (qui la classifica) – Mantengono il passo Serradifalco e Aragona che battono rispettivamente l’Atletico Santa Croce (2-1) e la Vigor Gela (4-0) e rimangono a cinque e sei punti di distacco dal primo posto occupato dalla Niscemi Football Club. Si accende in coda la lotta per evitare i playout: un terzetto adesso è appaiato a quota 22 punti: Sant’Anna Enna, Accademia Mazzarinese e Alessandria della Rocca. Già retrocesso il Riesi 2002.