Promozione girone C, il Real Aci in casa del Real Suttano per allungare il passo

di Nunzio Currenti

È il momento di stringere i denti. Di premere sull’acceleratore e tirare fuori le ultime energie per centrare gli obiettivi stagionali. Nel girone C di Promozione due gli anticipi in programma domani: Aci e Galatea-Nicosia e Kaggi-Città di Acicatena.

Nella prima sfida i nicosiani si giocano davvero tanto. Il Real Aci dista sei lunghezze, l’Aci Sant’Antonio, secondo, è a due. La seconda sfida interessa la zona salvezza. Fondamentale per entrambe centrare il risultato pieno. In particolare, per l’undici catenoto che accorcerebbe a tre le distanze dagli avversari, oggi terz’ultimi.

Le gare di domenica: Real Aci capolista in casa del Real Suttano

La domenica, chiaramente, si snoderà con i risultati degli anticipi già modulati. Il Real Aci capolista viaggia sul campo del Real Suttano, formazione che vanta 19 punti in classifica e un pessimo rendimento esterno (solo sei punti).

Il Real Aci, lontano da casa, può vantare 21 dei 48 punti sinora conquistati (secondo dietro solo l’Aci Sant’Antonio). Il club santantonese è impegnato sul campo del Villarosa, formazione insidiosa che viaggia a metà classifica.

La Rsc Riposto va a caccia del tredicesimo sigillo stagionale contro il Calatabiano, ultimo in classifica.

La partita più importante della giornata vedrà in campo il Belpasso di Dario Suriano contro il Santa Domenica Vittoria che nelle ultime giornate sta viaggiando a vele spiegate. Completa il quadro Valdinisi-Sant’Alessio.