Girone B: vittorie di Rosmarino e Mistretta in attesa dello scontro diretto

di Valentino Sucato

Il Girone B di Promozione resta ancorato alla sfida nebroidea tra Rosmarino (51 punti) e Città di Mistretta distanziati di solo un punto quando mancano tre giornate alla fine.

La capolista ha vinto con la Santangiolese per 3-1, la diretta rivale, il Mistretta anch’essa in casa si è sbarazzata dell’Aquila di Bafia con un netto 3-0. Dunque tutto invariato in testa. Ma l’attesa è tutta per domenica prossima con lo scontro diretto in casa del  Rosmarino.

La zona playoff si restringe di molto. Per la regola dei nove punti infatti la Polisportiva Gioiosa vincente a Galati Mamertino con un perentorio 4-1  ha qualche possibilità di staccare il biglietto per la gara di spareggio. A meno di un crollo di una delle due squadre di testa (cosa improbabile che però la matematica ci obbliga a tenere in considerazione) Aquila Bafia con la sconfitta di oggi è virtualmente fuori dalla lotta playoff.

Lotta playout aperta a tante squadre. Atl. Messina e Aluntina occupano rispettivamente la penultima e terzultima posizione in classifica  con 20 e 23 punti. L’ Atl.Messina ha perso in casa 0-4 nell’ anticipo di ieri con il Lascari/Cefalù, l’Aluntina non ha preso oggi punti a San Fratello.

Fiammata del Pro Mende che ha battuto con un netto 4-0 la Nuova Azzurra Fenice e va a 27 punti.