Promozione Girone B, solo 0-0 tra Rosmarino e Città di Mistretta

di Valentino Sucato

La montagna ha partorito il topolino: finisce 0-0 il big-match tra Rosmarino e Città di Mistretta. La tanto attesa sfida tra la prima e la seconda del Girone B di promozione delude le aspettative e lascia tutto inalterato a due giornate dalla fine.

Zona playoff: incredibile Gioiosa

Al duo di testa si avvicina la Polisportiva Gioiosa che nell’ anticipo di sabato ha battuto soffrendo la Nuova Rinascita per 2-1 con i gol dei padroni di casa entrambi in pieno recupero. Delude l’Aquila Bafia che ottiene solo un pareggio 3-3 con il San Fratello.

Adesso la possibilità di accedere ai play-off si restringe in modo consistente. Per lo stesso motivo potrebbe essere inutile la vittoria per 5-0 del Lascari Cefalù sul Pro Mende. Per andare ai playoff gli uomini di mister Grimaudo devono sperare in una serie di combinazione di risultati favorevoli.

Le altre sfide

Nell’ anticipo di sabato la Santangiolese aveva battuto nettamente la Nuova Azzurra Fenice per 4-0. In chiave playout, la terzultima, l’Aluntina, cede in casa 1-4 con il Città di Galati e adesso sente il fiato al collo dell’Atletico Messina che è riuscito a trovare un pari in casa della Valle del Mela.

Si restringe così il lotto delle squadre che potrebbero sfidarsi nello spareggio playout: Atletico Messina, Aluntina, Pro Mende. Preoccupazioni minori per San Fratello e Valle del Mela ai quali manca solo l’ok dalla matematica