Promozione Girone B: Rosmarino e Mistretta, finale thriller

di Valentino Sucato

Tutto in novanta minuti! Così come era previsto Rosmarino e Mistretta si giocheranno tutto nell’ultima giornata di campionato del Girone B di Promozione,  con il granata a +1 dagli avversari e dunque favoriti per il salto in Eccellenza.

Oggi a San Fratello la capolista con le reti una per tempo di Calabrese e Arcuri ha superato un esame a pieni voti contro un avversario senza grossi problemi di classifica. Il Mistretta con doppietta di Gagliano e un gol di Rinaldi  ha vinto a Sant’ Angelo di Brolo per 3-1 contro una squadra la Santangiolese che dopo i tre punti di penalizzazione si è avvicinata molto alla zona calda dei playout nella quale c’è l’Aluntina che ha vinto in trasferta per 3-2 sulla Nuova Rinascita.

L’Atletico Messina ha pareggiato con il Gioiosa per 1-1, un incontro nel quale la squadra di casa aveva bisogno di punti salvezza e gli ospiti punti in area playoff. È significativo il distacco tra il Mistretta e il Gioiosa che è di nove punti e dunque al momento significherebbe sfida playoff.

Lascari Cefalù che ha vinto 1-0 sabato con la Nuova Azzurra ultima in classifica e Aquila Bafia che ha perso a Galati 4-2  sono  fuori dalla lotta playoff. Il Pro Mende battendo la Valle del Mela per 2-1 ha raggiunto la matematica salvezza.

Classifica: Rosmarino 57, Mistretta 56, Gioiosa 47, Aquila Bafia e Lascari Cefalù 38, Galati 36, Nuova Rinascita 32, Valle del Mela e San Fratello 31, Pro Mende 30, Santangiolese 29, Aluntina 26, Atletico Messina 22, Nuova Azzurra 9