Promozione Girone A, Parmonval-S. Vito Lo Capo da brividi !

di Valentino Sucato

La ventunesima giornata di campionato di Promozione Girone A presente un antipasto di altissima importanza per il prosieguo del campionato.

La capolista San Vito lo Capo (nella foto di copertina) farà visita alla Parmonval, terza in classifica e lontana dalla vetta di soli 4 punti. Si giocherà sabato nel campo Lo Monaco  un’ occasione unica per entrambe le squadre, per i trapanesi che potrebbero, in caso di vittoria tagliate dalla corsa al primato i palermitani. Per gli uomini di Mutolo c’è la possibilità in caso di vittoria di accorciare le distanze anche se comunque bisogna attendere la gare di domenica degli arbēreshë.

Infatti il San Giorgio Piana, altra capolista dopo la vittoria nel recupero contro il Kamarat, dovrà giocare ad Alcamo nella giornata festiva contro l’ Alba che pur essendo nei quartieri bassi della classifica è ancora a +8 dalla zona play out. Ma la certezza matematica per gli uomini di mister Virga non c’è ancora e dunque sicuramente giocherà una gara in ottica punti. Il San Giorgio vorrà ottenere il massimo bottino, tre punti per mantenere il comando della classifica. Ma non sarà facile

Sempre sabato la gara tra Cus Palermo e Iccarense a meno di clamorose sorprese dovrebbe essere un semplice allenamento per i cussini. Marsala-Bagheria è un’ altra sfida da seguire in ottica playoff con gli ospiti che cercheranno di conquistare l’intera posta in palio occupando in condominio con la Parmonval la terza posizione. Completano il quadro domenicale è il derby agrigentino Kamarat-Empedoclina con gli uomini di Fanara tranquilli e gli ospiti assetati di punti salvezza.

Casteltermini-Partinicaudace per i padroni di casa è una sfida delicata in ottica salvezza ed evitare i playout. Sfida delicatissima è Giardinellese-Gemini con punti pesantissimi. Per i padroni di casa, penultimi in classifica restano poche occasioni per agganciare o superare in classifica la concorrente Empedoclina e la gara con gli agrigentini del Gemini è una di queste. Gli uomini di Perricone vogliono continuare a fare bene e agganciare le primissime posizioni. Ma per il Gemini la trasferta a Giardinello non sarà una gita.

Classifica dopo 20 giornate:

San Giorgio Piana e San Vito 42, Bagheria e Parmonval 38, Gemini 37, Marsala 33, CUS Palermo 30, Partinicaudace 29, Kamarat 28, Alba Alcamo 23, Casteltermini 20, Empedoclina 15, Giardinellese 14, Iccarense 0.