Promozione Girone A: vittorie di Piana, San Vito e Parmonval

di Valentino Sucato

Nella 24ª giornata a fare notizia è il primo punto conquistato in campionato dalla Iccarense che ha pareggiato in casa con il già salvo Casteltermini.

Piana e San Vito, volata testa a testa

Nei quartieri alti il San Giorgio Piana ha battuto il Partinicaudace per 3-1 e resta a distanza di sicurezza (tre punti) dal San Vito lo Capo che nel derby trapanese ha battuto l’Alba Alcamo per 5-1.

Area playoff caldissima

Ad un punto dal San Vito si conferma la Parmonval che non molla e con lo stesso risultato di domenica scorsa contro il Gemini, ha battuto il Kamarat per 2-0. Due gare delicate nella lotta playoff e salvezza Bagheria e Marsala vincono in trasferta rispettivamente con lo Gemini (1-2) ed Empedoclina (0-2) e vanno a braccetto a 42 punti. Per i bagheresi la vittoria vale doppio perché oltre ai tre punti la vittoria permette loro di scavalcare il Gemini ed entrare nell’area playoff dove però bisogna fare i conti con la regola dei dieci punti.

Zona play-out 

In chiave salvezza detto già della sconfitta casalinga dell’ Empedoclina, il Cus vince a Giardinello, lasciando tutto inalterato nella zona playout. Domenica 7 aprile un incredibile incrocio di gare: ci sono due derby CUS Palermo – Parmonval, Gemini -Kamarat, il Piana va a Bagheria, il San Vito a Marsala