Promozione, Girone A: Cus-San Vito big match, il Piana a Casteltermini

di Valentino Sucato

La ventitreesima giornata del campionato di Promozione Girone A presenta un piatto per buongustai del calcio dilettantistico.

Piana, S. Vito, Parmonval sprint a tre

Il San Giorgio Piana primo a 48 punti, con tre di vantaggio sulla seconda forza del campionato va a fare visita ad un sereno Casteltermini (nella foto) squadra praticamente salva, a cui manca solamente il sigillo della matematica. Sono undici infatti i punti di vantaggio sull’Empedoclina su dodici disponibili visto che mancano quattro giornate alla fine della stagione regolare. Incontrare squadre senza alcun obiettivo di classifica non è comunque sempre cosa semplice. Piana avvisato!  Sicuramente più difficile, almeno sulla carta, l’impegno del San Vito lo Capo (45 punti) sul campo del CUS Palermo che con 36 punti vuole agganciarsi al treno dei playoff.  La squadra di mister Zappavigna soprattutto con le “grandi” riesce a tirare fuori il meglio. Per i trapanesi non dovrebbe essere una domenica tranquilla.

C’è anche il terzo incomodo nella lotta tra Piana e San Vito. Si tratta della Parmonval (punti  44) che a differenza delle prime due, gioca in casa ma con un avversario diretto per i playoff,  il Gemini, quarto in classifica a 40 punti. Gli agrigentini hanno le carte in regola per un finale ambizioso anche se la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Partinicaudace potrebbe aver lasciato qualche malumore nello spogliatoio.

Bagheria, voglia di riscatto

Identica situazione per il Bagheria che dopo aver perso con il Casteltermini in casa per 1-3 andrà a fare visita al Partinicaudace che senza assilli di classifica proverà a fare un sgambetto ai bagheresi. Il turno è favorevole al Marsala che ospita la Iccarense con zero punti in classifica. Una vittoria dei marsalesi potrebbe rimescolare le carte dei playoff.

Playout: quasi tutto deciso

Empedoclina e Giardinellese saranno al 99% sicuramente le due squadre che dovranno giocarsi lo spareggio playout per la permanenza in Promozione.

Alba Alcamo – Empedoclina è dunque un bivio del campionato che l’Alba Alcamo non vorrà sbagliare. Kamarat- Giardinellese serve solo ai palermitani che cercano punti utili per scavalcare l’Empedoclina.