Promozione girone A: a Piana arriva il Marsala, il San Vito ospita Kamarat

di Valentino Sucato

Piana, cannoli e un sorso di Marsala?

Inizia il conto alla rovescia del Girone A di Promozione, cinque giornate alla fine e un equilibrio nella parte alta della classifica che ci anticipa colpi di scena, sorprese e spettacolo.
Dopo il sorpasso della settimana scorsa del San Giorgio Piana sul San Vito lo Capo, la squadra di Chinnici affila le armi al fine di evitare “imboscate” nelle ultime gare rimaste.
Con soli tre punti di vantaggio sui trapanesi, quattro sulla Parmonval e cinque sul Gemini la squadra arbēreshë non può permettersi scivoloni. Ogni partita a questo punto è una finale sia per la capolista che per le altre pretendenti alla promozione in Eccellenza, Bagheria compresa. San Giorgio Piana-Marsala è la sfida della domenica, nella quale i padroni di casa hanno tutto da perdere.
La vittoria è l’unico risultato accettabile contro una squadra, appunto il Marsala che vuole rientrare nella lotta per i playoff come dimostrano gli ultimi risultati tra cui la vittoria sul  Bagheria di domenica scorsa.

S. Vito, Parmonval, Gemini ci credono

Il San Vito non può che sperare in un passo falso della capolista oltre a guardarsi le spalle da possibile rientri e contemporaneamente puntare a battere il Kamarat. Impresa che non appare titanica.
Stessa previsione per la Parmonval che va a fare visita alla penultima della classe la Giardinellese con 14 punti. Il tasso tecnico tra le due squadre è differente ma nel calcio spesso a decidere sono voglia, caparbietà e la buona sorte. Sulla carta risultato scontato.
Il Gemini quarto in classifica ospita il Partinicaudace che come il Kamarat è in una posizione di classifica che non promette grandi traguardi: in questo casi si può finire per deconcentrarsi o addirittura dare buone prestazioni.

Bagheria: dimenticare Marsala

Gara insidiosa per il Bagheria contro un Casteltermini non tranquillo, nonostante cinque punti di vantaggio sull’Empedoclina. Ci sono ancora tanti punti a disposizione (15) e non c’è da stare tranquilli.
Il Bagheria peraltro deve superare la delusione per la sconfitta di domenica scorsa e ciò rende tutto più incerto. L’Alba Alcamo va a far visita alla Iccarense ultima in classifica con zero punti per una partita del risultato scontato.

Empedoclina: c’è lo scoglio Zappavigna

Partita di fondamentale importanza per l’Empedoclina, terzultima con 15 punti che ospita il CUS Palermo di Ferdinando Zappavigna, squadra che dà il 110% in ogni gara e con gli agrigentini con l’acqua alla gola lo spettacolo dovrebbe essere garantito