Promozione D, ad Augusta un interessantissimo derby aretuseo
Promozione04 Aprile 2025 - 16:38
Saranno gli ultimi novanta minuti del campionato, quelli in programma per domani e dopodomani sui campi del girone D di Promozione. Con la maggioranza dei giochi già decisi, ad andare in scena ci saranno non poche sfide di cruciale importanza in ottica salvezza.
Ad Augusta un interessantissimo derby aretuseo
Andrà in scena ad Augusta un interessantissimo derby aretuseo. Al ‘Megarello’, infatti, il Megara di Elio Moncada dovrà vedersela con un Noto che nulla ha ormai da chiedere al campionato per conservare un secondo piazzamento duramente conquistato, ma anche per vendicare il pesante poker subìto all’andata. Avvincente si prospetta anche la sfida interna del Pro Ragusa, terza forza del campionato pronta a ricevere un Niscemi da tempo sicuro del salto in Eccellenza ma ancora disposto a ben figurare.
Ultima chiamata per l’Aci e Galatea
In quel di Cassibile, il giovanissimo Priolo guidato da Domenico Porchia proverà a chiudere in bellezza affrontando a viso aperto un Aci Bonaccorsi ormai sicuro della permanenza in Promozione. Ultima chiamata, invece, per l’Aci e Galatea, che davanti al proprio pubblico sfiderà una Vigor Gela ormai in caduta libera per provare ad allontanare il sempre più incombente spettro della retrocessione diretta in Prima Categoria.
Cruciale la trasferta del Città di Canicattini
Cruciale sarà la trasferta del Città di Canicattini. In casa della Gymnica Scordia, i canarini siracusani dovranno necessariamente lottare per i tre punti, fondamentali tanto per ottenere un miglior piazzamento in ottica play-out, quanto – e soprattutto – per evitare di sprofondare all’ultimo posto. Avrà luogo al ‘Vincenzo Barone’ di Modica l’ultimo derby ibleo della stagione, con un Frigintini pericolosamente in bilico pronto a ricevere lo Scicli di Saro Monaca, ormai insperatamente salvo. Giocheranno domenica, infine, Acicatena e Santa Croce, con i cigni allenati da Samuele Buoncompagni che proveranno a migliorare la loro posizione in graduatoria.
(Foto di Francesco Anfuso tratta dalla pagina Facebook del Megara 1908)