Promozione C, nel nono turno Nicosia, Kamarat e Aragona in casa
di Valentino SucatoPromozione07 Novembre 2024 - 12:20
Nona giornata con tante sfide importanti nel girone C del campionato di Promozione e con la capolista Giarre che osserverà un turno di riposo.
L’anticipo di sabato
Si parte sabato con il derby etneo tra Riposto Rsc e Santa Venerina, a pari punti in quartultima posizione. Entrambe le squadre arrivano da sconfitte interne che potrebbero aver lasciato qualche tossina ancora da smaltire. Il Riposto Rsc, dopo aver perso in trasferta ad Aragona, ha subìto nel turno precedente uno 0-3 dal Kamarat mostrando un’ preoccupante involuzione non solo nei risultati, ma anche nel gioco, subendo l’iniziativa degli agrigentini per almeno due terzi della gara. Stesso discorso per il Santa Venerina che nelle due ultime uscite ha subìto due sconfitte interne intervallate da un turno da recuperare. Lo 0-2 casalingo di domenica scorsa contro il Villarosa ha fatto seguito infatti all’ 1-4 subito dal Nicosia.
Le gare di domenica
E proprio ilo Nicosia di mister Picone potrebbe allungare in classifica approfittando del turno casalingo e della contemporanea sosta del Giarre, da cui dista un punto, per superarli in testa alla graduatoria. Gli ennesi ospitano il Belpasso che arriva da tre risultati positivi, compreso la vittoria esterna con il Serradifalco. Gli etnei sono al momento nel gruppone di classifica a otto punti in una posizione non serena. Nicosia, ancora imbattuto, arriva dal pari a Serradifalco. Il Kamarat, terzo a due punti dal Giarre ma con due gare in meno, ospita il Serradifalco, reduce da cinque vittorie consecutive. Insomma un rullo compressore devastante in attacco e con una difesa quasi insuperabile.
Aragona-Santa Domenica Vittoria la partita di cartello
L’Aragona che ha riposato nel turno precedente arriva da due vittorie casalinghe con Villarosa e Riposto e domenica prossima giocherà ancora in casa contro il Santa Domenica Vittoria, una delle outsider di lusso del girone, capace di imporre tra le mura amiche il pari alla corazzata Giarre nel recupero di mercoledì scorso. Aragona-Santa Domenica Vittoria è la sfida che sfugge ad ogni pronostico, due squadre che giocano un bel calcio. Più offensivo quello degli agrigentini, più tattico l’atteggiamento in campo dei nebroidei, con una difesa tra le migliori del girone e soprattutto capaci di colpire con veloci ripartenze. Una squadra, il Santa Domenica Vittoria, che non si arrende mai come dimostrano le reti risolutive negli ultimi minuti di gioco in varie gare di questa stagione.
San Pietro – Casteltermini scontro salvezza
Il Villarosa che domenica scorsa ha vinto in trasferta, ospita il Gemini che invece ha perso in casa con il Giarre. Gli ennesi sono al momento la vera sorpresa del campionato con 12 punti in classifica, per gli agrigentini invece si può parlare di un campionato che dopo sette gare giocate non ha espresso in termini di punti ottenuti il reale potenziale degli uomini di mister Ancona. Disperata o quasi la situazione del San Pietro, ultimo a zero punti con tre reti realizzate e ben ventinove subite. I catanesi ospitano la penultima in classifica, il Casteltermini, che di punti ne ha quattro. Una sfida quasi da dentro o fuori che ha un peso specifico enorme per entrambe le contendenti.
In copertina, nella foto di Giuseppe Greco, la squadra dell’Aragona