Promozione C, il Giarre approda in Eccellenza

di Francesco Testa

Si è conclusa oggi, senza colpi di scena degni di nota, la stagione delle compagini militanti nel girone C di Promozione.

Ottima la prova del Serradifalco

Ottima la prova del Serradifalco, capace di superare l’R.S.C. Riposto grazie alle marcature di Di Marco, D’Onofrio e D’Anca (3-2) in un incontro che è stato in tutto e per tutto un’anteprima del cruciale spareggio play-out in programma a fine mese. Un tanto inaspettato quanto perentorio 0-5 permette invece al Calcio Santa Venerina tanto di espugnare il campo del Santa Domenica Vittoria, quanto di concludere la stagione a metà classifica.

Il Giarre approda in Eccellenza

La doppietta realizzata da Salvatore Sinatra, unitamente alle marcature messe a segno da Fabio Mongelli, Vincenzo Tornitore, Mattia Leotta e Tommaso Salvago consentono alla capolista Giarre tanto di archiviare la pratica San Pietro Calcio (6-3), quanto – e soprattutto – di festeggiare il tanto agognato approdo in Eccellenza. Dovrà necessariamente passare per i play-off, invece, il Kamarat di Accursio Sclafani, comunque bravo ad espugnare il campo del Casteltermini grazie ad una rete messa a segno dal solito Gioacchino Serio (0-1).

Nel segno del due le altre squadre in campo

Si concludono nel segno del due, invece, gli altri incontri della giornata, col Villarosa San Sebastiano capace di fermare sul 2-2 il Belpasso e l’Aragona che col medesimo risultato è riuscito nell’impresa di strappare il pareggio sul sempre difficile campo del Gemini. Ha osservato quest’ultimo turno da spettatrice, infine, la Polisportiva Nicosia, formazione che in virtù della regola dei dieci punti nulla aveva ormai da chiedere al campionato.

I verdetti

Riepilogando, affronterà quindi la prossima stagione di Eccellenza il Giarre. Il Kamarat affronterà invece una fra Megara, Pro Ragusa e Priolo – compagini del girone D – nella finalissima play-off. Sono attesi alla lotteria dei play-out Serradifalco ed R.S.C. Riposto, mentre il San Pietro Calcio, aritmeticamente retrocesso da diverse giornate, proverà a ripartire dalla Prima categoria.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Giarre Calcio)