Promozione A, in programma una cruciale stracittadina

di Francesco Testa

Sarà l’ultimo fine settimana di campionato, quello in programma per domani e dopodomani sui campi del girone A di Promozione. Ad andare in scena parecchie sfide di cruciale importanza: sono ancora diversi i verdetti attesi.

Un sabato all’insegna delle sfide salvezza

Cruciali saranno le sfide del sabato. Il 90011 Bagheria riceverà infatti fra le mura amiche il sempre ostico C.U.S. Palermo. Per entrambe le compagini sarà necessario vincere, con gli uomini guidati da Sandro Tarantino che potrebbero approfittarne per agguantare l’agognata salvezza senza passare per la lotteria play-out. Si decideranno inoltre al Comunale di Santa Margherita di Belice, in un derby tutto trapanese, le sorti del Mazara, atteso da una Margheritese che nulla ha più da chiedere al campionato. Di fare punti avrà bisogno anche lo Sport Palermo, pronto ad affrontare il già retrocesso ed alquanto demoralizzato Renzo Lo Piccolo Terrasini.

In programma una cruciale stracittadina

Protagonista del clamoroso avvicendamento in vetta avvenuto la scorsa settimana, la nuova capolista Bagheria Calcio 1919 è pronta a festeggiare davanti al proprio pubblico il salto in Eccellenza. Proverà a rovinarle i piani, però, l’Aspra, in una stracittadina come non mai avvincente. Giocherà fra le mura amiche anche il Montelepre di Giuseppe Guida, che ferito nell’orgoglio proverà per un’ultima volta a ripartire – con un occhio alla sfida della Città delle Ville – dalla quinta della classe Borgetto Giardinello.

Il Regina Mundi riceverà l’Alcamo

Interessante sfida interna per la terza forza del campionato Regina Mundi, che con l’Alcamo proverà a chiudere in bellezza la regular season, confidando nei play-off. Ormai rassegnato a passare per i play-out, il Valderice dovrà infine vedersela con un Fulgatore già da tempo certo della salvezza.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Bagheria Calcio)