Promozione

Promozione A, è festa Bagheria!

di

06 Aprile 2025, 20:04

Si è conclusa oggi, senza colpi di scena degni di nota, la stagione delle compagini militanti nel girone A di Promozione.

Si salva il Mazara

Sul filo del rasoio, un Mazara tutto cuore riesce ad espugnare il campo di una combattiva Margheritese (2-3), regalandosi la tanto agognata certezza della permanenza in Promozione. Dovrà invece passare per la lotteria dei play-out il 90011 Bagheria di Sandro Tarantino, capace di vincere sul ben più quotato C.U.S. Palermo (1-0) ma condannato dall’aritmetica. Tutto facile, invece, per lo Sport Palermo, che con un netto 4-0 firmato Lapi, Pitanza e Adelfio archivia facilmente la pratica Renzo Lo Piccolo Terrasini.

È festa Bagheria!

La doppietta realizzata da Giorgio Stassi e le reti messe a segno da Aldo Perricone, Domenico Fiorentino e Raimondo Lucera regalano al Bagheria Calcio 1919 una bellissima affermazione ai danni dell’Aspra (5-3), ma anche – e soprattutto – l’agognato approdo in Eccellenza. Ha inutilmente sperato fino alla fine nel controsorpasso la vicecapolista Montelepre, che con un rotondo 3-1 ha superato il Borgetto Giardinello, facendolo scivolare in settima posizione.

Regina Mundi forza sette

Tennistico è stato il 7-1 con cui la terza della classe Regina Mundi ha facilmente archiviato la pratica Alcamo, concludendo la stagione in un meritatissimo terzo piazzamento. Chiude in bellezza, infine, il Fulgatore, che con uno 0-3 marcato Todaro, D’Amico e Nolfo ha espugnato il campo del Valderice, aggiudicandosi l’ultimo derby trapanese della stagione.

I verdetti

Riepilogando, affronterà il prossimo campionato di Eccellenza il Bagheria Calcio 1919. Si prospetta una sfida fra Montelepre, Regina Mundi e C.U.S. Palermo quella dei play-off, con la vincente che incontrerà la San Fratello Acquedolcese – compagine del girone B – nella finalissima regionale. La lotteria dei play-out avrà come protagoniste 90011 Bagheria e Valderice, mentre il Renzo Lo Piccolo Terrasini proverà a ripartire dal purgatorio della Prima categoria.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Bagheria Calcio)

Pubblicato il

06 Aprile 2025, 20:04

Condividi sui social
Share