06 Aprile 2025, 20:01
Quattro squadre festeggiano il salto in Prima Categoria: Prizzi, SP Torregrotta, Città di Santa Croce (nella foto) e Riesi 2002. Solo il Prizzi riesce a far valere il fattore campo imponendo, ai supplementari e dopo esser passato in svantaggio, l’1-1 al River Platani.
La doppietta di Cerasuolo consegna la Prima Categoria all’SP Torregrotta che, con due vittorie esterne nelle due gare di playoff ottiene, da matricola, il salto di categoria. A decidere la finale un gol per tempo di Cerasuolo. Non basta ai padroni di casa il gol di Proteggente. Per la squadra di mister Sottile un traguardo da incorniciare. I gol di Rizza e Gulino fanno gioire il Città di Santa Croce che batte 2-1 il Pozzallo fuori casa e ottiene la Prima Categoria. Non basta ai padroni di casa il gol di Amore.
Colpo esterno del Riesi 2002 che conquista la Prima Categoria battendo a domicilio l’Amo Gela. Ospiti in vantaggio con Schittino al 21’. I bianconeri pareggiano su un calcio di rigore di Domicoli. L’attaccante dell’Amo Gela ha la possibilità di portare i suoi in vantaggio a fine primo tempo, ancora dal dischetto, ma questa volta fallisce. Nella ripresa ancora Schittino e poi Amodeo regalano il successo al Riesi.
Nel girone B intanto il Real Caccamo batte 1-0 lo Sferracavallo nel recupero della semifinale rinviata per maltempo la scorsa settimana e passa alla finale dove affronterà il Conca d’Oro Monreale. Si è chiuso intanto la stagione regolare nel girone E. Saranno Alkantara-Adranitana e Philbordon-Piano Tavola Calcio le due semifinali playoff. L’Alkantara ha battuto il Piano Tavola per 3-1. Un risultato che ha permesso al Philbordon di salire al terzo posto, grazie al successo per 5-4 sullo Sporting Indipendenza.
Prizzi – River Platani 1-1
Roccalumera – S.P. Torregrotta 1-2
Pozzallo – Città di Santa Croce 1-2
Amo Gela – Riesi 2002 1-3
Semifinale: Real Caccamo – Sferracavallo 1-0
Alkantara – Piano Tavola Calcio 2022 3-1
NBI Misterbianco – Aitna Pedara Soccer 1-3
Philbordon – Sporting Indipendenza 5-4
Real Sicilia 2022 – Adranitana 0-2
Villaggio Sant’Agata – Sporting Fiumefreddo 5-0
Zafferana – Virtus Calcio Maletto 3-5
Riposa: Pedara
Pubblicato il
06 Aprile 2025, 20:01