Seconda Categoria, Prizzi e Città di Santa Croce in festa

di Davide Mancuso

Quattro squadre festeggiano il salto in Prima Categoria: Prizzi, SP Torregrotta, Città di Santa Croce (nella foto) e Riesi 2002. Solo il Prizzi riesce a far valere il fattore campo imponendo, ai supplementari e dopo esser passato in svantaggio, l’1-1 al River Platani.

Festa SP Torregrotta

La doppietta di Cerasuolo consegna la Prima Categoria all’SP Torregrotta che, con due vittorie esterne nelle due gare di playoff ottiene, da matricola, il salto di categoria. A decidere la finale un gol per tempo di Cerasuolo. Non basta ai padroni di casa il gol di Proteggente. Per la squadra di mister Sottile un traguardo da incorniciare. I gol di Rizza e Gulino fanno gioire il Città di Santa Croce che batte 2-1 il Pozzallo fuori casa e ottiene la Prima Categoria. Non basta ai padroni di casa il gol di Amore.

Colpo esterno del Riesi 2002

Colpo esterno del Riesi 2002 che conquista la Prima Categoria battendo a domicilio l’Amo Gela. Ospiti in vantaggio con Schittino al 21’. I bianconeri pareggiano su un calcio di rigore di Domicoli. L’attaccante dell’Amo Gela ha la possibilità di portare i suoi in vantaggio a fine primo tempo, ancora dal dischetto, ma questa volta fallisce. Nella ripresa ancora Schittino e poi Amodeo regalano il successo al Riesi.

Real Caccamo in finale playoff

Nel girone B intanto il Real Caccamo batte 1-0 lo Sferracavallo nel recupero della semifinale rinviata per maltempo la scorsa settimana e passa alla finale dove affronterà il Conca d’Oro Monreale. Si è chiuso intanto la stagione regolare nel girone E. Saranno Alkantara-Adranitana e Philbordon-Piano Tavola Calcio le due semifinali playoff. L’Alkantara ha battuto il Piano Tavola per 3-1. Un risultato che ha permesso al Philbordon di salire al terzo posto, grazie al successo per 5-4 sullo Sporting Indipendenza.

I risultati dei playoff:

Girone A

Prizzi – River Platani 1-1

Girone D

Roccalumera – S.P. Torregrotta 1-2

Girone F

Pozzallo – Città di Santa Croce 1-2

Girone G

Amo Gela – Riesi 2002 1-3

Girone B

Semifinale: Real Caccamo – Sferracavallo 1-0

ULTIMA GIORNATA

Girone E

Alkantara – Piano Tavola Calcio 2022 3-1
NBI Misterbianco – Aitna Pedara Soccer 1-3
Philbordon – Sporting Indipendenza 5-4
Real Sicilia 2022 – Adranitana 0-2
Villaggio Sant’Agata – Sporting Fiumefreddo 5-0
Zafferana – Virtus Calcio Maletto 3-5
Riposa: Pedara