Primavera: il Catania sempre in testa, Palermo in crisi

di Nunzio Currenti

Di Vincenzo La Corte

Il Palermo Under 19 non riesce a rialzare la testa in Primavera 2: al “Pasqualino” di Carini, contro il Perugia i rosanero sprecano il vantaggio di Di Mitri e la superiorità numerica per l’espulsione del numero 11 ospite, Lickunas, raggiunti dagli ospiti nei minuti di recupero per opera di Patrignani.

Per il tecnico Di Benedetto è il momento più difficile: nessuna vittoria nelle ultime sette partite (solamente una nelle ultime undici). Se a Benevento si era chiamata in causa la sfortuna, sabato contro il Perugia, avversaria in piena lotta per i playoff, il Palermo ha confermato come il Pasqualino non sia più un fortino inespugnabile, con due sconfitte e altrettanti pari nelle ultime quattro partite. Certo non mancano i rimpianti, anche perché la zona playoff è distante appena 5 punti. Sabato prossimo, i rosanero affronteranno un’avversaria assai tosta, quell’Ascoli che registra 4 punti in più e ne dista appena uno dai playoff: però giocheranno ancora una volta tra le mura amiche, ennesima chance per una svolta sugellata dal ritorno alla vittoria.

PRIMAVERA 4. La maggiore giovanile del Catania (FOTO CREDIT CATANIA FC), ormai gestita da Marco Biagianti dopo l’avvio di stagione affidato a Michele Zeoli, continua imperterrita il proprio percorso di capolista del Girone B, mettendo a segno la sesta vittoria consecutiva tra le 11 complessive. Peculiarità della squadra, unica tra i due gironi, lo zero nella casella dei pareggi. Sabato scorso, sul campo di Nesima, la Casertana si è piegata allo strapotere rossazzurro, forte del 3-0 realizzato dagli attaccanti rossazzurri Lorenzo Privitera, autore di una doppietta, e Kevin Montanaro.

Non poteva andare meglio il ritorno alle competizioni Pro anche nel settore giovanile, visto che l’Under 19 sta difendendo con unghia e denti questo primo posto che assicura il passaggio diretto alla fase finale dei playoff, la cui vincitrice viene promossa al campionato Primavera 3, intitolato a “Dante Berretti”. Lo stesso torneo che, fino a due stagioni fa, il fallito Catania 1946 disputava a Torre del Grifo prima della definitiva radiazione della storica società. Sabato prossimo, catanesi ospiti della Recanatese, quinta in classifica, ad oggi ultima avente diritto ai playoff.

Vincenzo La Corte