Primavera 4, il Catania espugna anche il campo del Monterosi Tuscia

di Redazione

Dopo la sosta di calendario, sabato 23 marzo sono scese nuovamente in campo squadra Under 19 impegnate nel torneo Primavera 4, partecipato da Catania e Messina. Fermo, invece, il campionato Primavera 2, che vede impegnati il Palermo come unica siciliana.

PRIMAVERA 2. Dopo l’ottimo punto in casa della Virtus Entella ottenuto nel precedente turno, i rosanero tengono il passo della quinta, la stessa Virtus, distante appena due punti. Ai fini di una residua speranza play off, sabato 30 marzo, gara assai importante contro il Napoli, oggi quarta forza del girone, da giocarsi sul Pasqualino di Carini.

PRIMAVERA 4. Riprende il torneo con l’ennesima vittoria esterna rossazzurra, l’ottava stagionale: la maggiore giovanile del Catania continua il proprio percorso di capolista del Girone B, e quando mancano ancora tre gare al termine della “regular season”, i punti di distacco dal Giugliano, seconda in classifica, sono ormai nove.

Si dovrà però recuperare proprio la gara dei campani, ci vorrà ancora qualche gara perché gli etnei si fregino definitivamente del titolo. Il primo posto assicura il passaggio matematico all’ultimo turno dei play off per guadagnarsi la promozione al campionato Primavera 3. Sabato, a Tor Sapienza, contro il Monterosi Tuscia tutti gli attaccanti in gol, dal capo cannoniere Privitera (13 reti), a D’Emilio, Corallo e Montanaro.

Giorno 30, sul campo amico di Nesima, ospiti dei rossazzurri i giovani costieri del Sorrento. Per quanto riguarda invece l’ACR Messina, la trasferta in casa della Recanatese è stata una delle peggiori stagionali, con i leopardiani autori di un poker di reti ai danni dei giallorossi siciliani. Sabato 30 i messinesi ospiteranno il Brindisi, dando luogo ad una gara fra ultime della classe.
Vincenzo La Corte

 

CREDIT SITO UFFICIALE CATANIA FC