Primavera 2, Palermo: batosta a Pescara, sfuma la speranza play off

di Vincenzo La Corte

Nel campionato Primavera 2 il Palermo prende una batosta a Pescara: sfuma ogni residua speranza di raggiungere il quinto posto play off. È infatti un risultato pesante e soprattutto non previsto quello subito dagli Under 19 rosanero in casa della terzultima Pescara: il 4-0 di ieri è un risultato che appanna quanto di buono visto sinora, con il “cerino” della speranza per i play-off che si spegne definitivamente nella propria mano.

Incredibile l’impatto devastante della prima mezzora sulla fragile tenuta mentale dei palermitani, incapaci di accennare e gestire una minima reazione. Con tre gol (doppietta di Gatto) in 31′ l’incredibile Pescara mette in riga gli avversari più titolati, e nella ripresa la rete del poker dei giovani delfini mette la parola fine alla gara.

Resta solo l’ultima gara, poi calerà il sipario sulla stagione 2023-24. Sul campo “Pasqualino” ci sarà modo di salutare i propri tifosi ospitando la penultima Monopoli, a caccia di punti per difendere la categoria e allontanare il pericolo play out.