Prima D, per la promozione lotta a tre negli ultimi 90 minuti

di Davide Mancuso

Si deciderà tutto all’ultima giornata nel girone D di Prima Categoria, con tre squadre in lotta per la promozione. Lo scontro diretto tra Casalvecchio Siculo e Calcio Santa Venerina termina 0-0 e permette all’Akron Giarre, vittorioso sul Città di Mascali per 1-0, di ripiombare in vetta e rimettere tutto in discussione. La classifica adesso recita: Santa Venerina, Akron Giarre 56, Casalvecchio Siculo 55. L’ultima giornata vedrà il Santa Venerina ospitare il Real Rocchenere, l’Akron Giarre giocare in trasferta contro il Riposto Calcio e il Casalvecchio Siculo far visita al Città di Mascali.

Nelle altre gare il Città di Santa Teresa si assicura i playoff battendo per 4-0 in trasferta l’Acd Zafferana. Ancora in bilico invece la partecipazione alla post-season del Real Rocchenere che ha dodici punti di distacco dalle capolista e, dovendo far visita al Santa Venerina, deve vincere per sperare di ridurre a meno di dieci punti il distacco dal secondo posto.

Situazione intricata anche in coda dove cinque squadre si giocano i tre posti utili per evitare i playout. Attualmente la classifica recita: Città di Linguaglossa 28, Riposto, Real Itala 27, Giardini Naxos 26, Città di Mascali 24, Zafferana 3  (retrocesso). Nelle gare di oggi il Giardini Naxos ha pareggiato 0-0 in casa contro il Riposto, la Real Itala Franco Zagami ha ottenuto tre punti fondamentali grazie al 2-1 esterno contro il Real Rocchenere. Pareggio 2-2 tra Virtus Etna e Città di Linguaglossa. Mentre è 0-0 tra Atletico Biancavilla e Calcio Furci.