Prima D, Calcio Santa Venerina nuova capolista

di Davide Mancuso

Apoteosi Calcio Santa Venerina che si aggiudica la sfida in vetta alla classifica contro l’Akron Giarre e guadagna, a due giornate dal termine, il primo posto in classifica. Una vittoria in rimonta per i padroni di casa che passano in svantaggio al quinto minuto del primo tempo con un gran gol di Mangano che insacca sul sette con un tiro a volo. Pareggiano all’undicesimo i giallorossi con un calcio di rigore trasformato da Scandurra. Poco dopo la mezzora arriva il raddoppio di Furnò con una punizione che inganna il portiere giarrese Nicotra.

L’Akron Giarre, un punto nelle ultime tre partite, viene scavalcato al secondo posto dal Casalvecchio Siculo che batte 2-1 in trasferta il Real Rocchenere e arriva lanciatissimo allo scontro diretto che alla prossima giornata, il 7 aprile, lo metterà di fronte, tra le mura amiche, proprio alla neo-capolista Calcio Santa Venerina.

Tutto aperto anche in coda dove, a due giornate dal termine, in cinque squadre sono racchiuse in tre punti nella lotta per evitare i playout. Con il successo odierno per 4-1 contro lo Zafferana il Riposto Calcio 2016 fa un triplo balzo in avanti scavalcando Real Itala (sconfitto 2-0 dal Calcio Furci), Giardini Naxos e Città di Mascali che pareggiano 2-2 nello scontro diretto.

Qui tutti i risultati odierni e la classifica aggiornata