Prima Categoria: Sinagra-90011 Bagheria pronte allo scontro diretto

di Davide Mancuso

Grande attesa per il big-match del girone B di Prima Categoria che sabato metterà di fronte il Sinagra, capolista con 39 punti e il 90011 Bagheria, seconda forza del torneo con 36 punti ma una gara disputata in meno.

Le due squadre arrivano allo scontro diretto con un umore differente: il Sinagra (nella foto) è reduce infatti dalla inattesa sconfitta sul campo del Città di Castellana, primo stop dopo dieci partite. L’ultima sconfitta era arrivata infatti proprio nella sfida d’andata contro i bagheresi che si erano imposti con un roboante 5-1 sui rivali. Il 90011 Bagheria ha invece regolato per 5-0 il Città di Petralia Soprana, fanalino di coda del girone.

Il Bagheria (nella foto accanto) deve però invertire la recente tendenza che l’ha visto uscire sconfitto in tre delle ultime quattro partite disputate lontano da casa per mano dell’Orlandina Calcio, del Futura e del Comprensorio del Tindari. Al contrario il Sinagra è un autentico fortino tra le mura amiche: nelle gare disputate in casa sono arrivate infatti otto vittorie in nove partite, con un solo pareggio, l’1-1 contro lo Sporting Termini. Appena tre le reti subite, nessuna nelle ultime tre partite disputate in casa.

A guardare con interesse alla sfida il Futura, che riposerà in questo turno di campionato, e distante sette punti dalla vetta.