Prima Categoria, resa dei conti nel girone E

di Davide Mancuso

Grande attesa nel girone E per il confronto diretto tra Gymnica Scordia e Noto Fc 2021, squadre al vertice della classifica e distanziate di un solo punto, che si affronteranno domenica al “Binanti” per un match che mette in palio una fetta importante di Promozione. I padroni di casa, unica squadra imbattuta nella categoria in Sicilia, attendono un Noto (nella foto) reduce da quattro successi di fila. Scontro incrociato anche per le inseguitrici: il Campanarazzu, terzo, va a far visita al Città di Palagonia, quinto a sei punti di distacco. Confronto interessante anche tra la quarta e la sesta forza del campionato: Real Belvedere e Città di Belpasso.

L’anticipo del sabato propone al Sinagra (girone B) l’opportunità di riprendere, almeno momentaneamente, la vetta solitaria della classifica in caso di vittoria sul campo dell’Orlandina. Pronto a rispondere il 90011 Bagheria che domenica ospiterà il Città di Casteldaccia. Dopo il turno di riposo impegno casalingo per il Futura che attende sabato il Villabate.

Ben quattro gli anticipi del sabato nel girone C dove la sfida più attesa è quella che mette di fronte Riviera Nord e Città di Villafranca alle 19.00, per gli ospiti impegno complicato ma voglia di ridurre le distanze dalla capolista Monforte San Giorgio che domenica andrà a far visita alla Stefano Catania.

Quattro anticipi anche nel girone D dopo l’Akron Savoca è attesa dal Giardini Naxos, mentre il Calcio Santa Venerina andrà a far visita alla Virtus Etna. Impegno sul campo del fanalino di coda Zafferana per il Casalvecchio Siculo, terza forza del girone.

Nel girone A la capolista Regina Mundi affronta una trasferta insidiosa sul campo della Margheritese 2018, mentre sembra, sulla carta, più agevole l’impegno della Fc Alcamo 1928 a Marsala contro la Primavera Marsala. Da seguire anche la sfida tra Renzo Lo Piccolo Terrasini e Valderice Calcio 2013.

La sfida a distanza a tre tra Niscemi Football Club, Aragona e Serradifalco nel girone F vede le tre rivali impegnate in contemporanea domenica contro squadre che occupano la parte bassa della classifica. Il Niscemi Fc (primo a 49 punti) va in trasferta sul campo dell’Accademia Mazzarinese terzultima. Impegni casalinghi per Aragona (46 punti) contro la Sant’Anna Enna, quartultima e per il Serradifalco (44) contro l’Alessandria della Rocca, penultima.