Prima Categoria, il Real Rocchenere cerca l’impresa

di Davide Mancuso

Partono i playoff del girone A e del girone D con le semifinali. Ad affrontarsi Camporeale Calcio-Città di Casteldaccia e Palermo Calcio Popolare-Città di Cinisi. La squadra di Camporeale arriva alla post-season lanciata da sette vittorie consecutive e un’imbattibilità di nove gare che l’hanno lanciata al secondo posto in classifica con il vantaggio casalingo nei playoff. Prima sfida al Città di Casteldaccia già battuto due volte in stagione, l’ultima lo scorso 29 marzo con un perentorio 5-2. Due pareggi per 2-2 nelle due sfide stagionali tra Palermo Calcio Popolare e Città di Cinisi. Un risultato che, se replicato, qualificherebbe alla finale la squadra del “Genio”.

Real Rocchenere cerca l’impresa

Nel girone D gara tra Torregrotta 1973 e Real Rocchenere. Gli ospiti, lanciati dalle sei vittorie consecutive con cui hanno chiuso il campionato cercano l’impresa sul campo di una squadra un po’ in affanno che è scivolata al terzo posto all’ultima giornata e che arriva da due punti conquistati in tre gare.

Due finali playoff

Due le finali playoff che si decideranno questa domenica. Nel girone C il Futura Brolo dopo aver battuto il Comprensorio del Tindari attende la Polisportiva Or.Sa. che ha espugnato il campo del Mamertina. Nel girone E il Città di Mascali attende il Città di Belpasso. Le due squadre hanno chiuso appaiate il campionato a 38 punti ma il Città di Mascali ha vinto entrambi gli incroci stagionali per 2-0.

Le sfide dei playout

Due i playout che si disputeranno questo weekend. Nel girone A si affronta Fada Football Club e Calcio Rangers. Al Fada basta il pareggio per ottenere la salvezza. A suo favore anche i precedenti tra le due squadre. Nei quattro confronti disputati la squadra di casa non ha mai perso contro i Rangers che hanno strappato solo un pareggio nell’ultimo incrocio: l’1-1 del 29 marzo scorso.

Nel girone D sfida tra Città di Calatabiano e Taonaxos. Gli ospiti hanno evitato la retrocessione diretta con un successo all’ultima giornata, condannando il Calcio Rometta Marea. Ora provano a completare la salvezza espugnando il campo del Città di Calatabiano che ha chiuso la stagione con tre sconfitte consecutive ma che ha un bilancio di un successo e un pareggio nei due incroci stagionali contro la rivale.

Il programma del prossimo weekend:

PLAYOFF

Girone A

Camporeale Calcio 2018 – Città di Casteldaccia
Palermo Calcio Popolare – Città di Cinisi

Girone C

Finale: Futura – Polisportiva Or.Sa

Girone D

Semifinale: Torregrotta 1973 – Real Rocchenere

Girone E

Finale: Città di Mascali – Città di Belpasso

PLAYOUT

Girone A

Fada Football Club – Calcio Rangers

Girone D

Città di Calatabiano – Taonaxos