Prima Categoria, mezzi passi falsi per Regina Mundi e Fc Alcamo

di Davide Mancuso

Pareggi in rimonta per le prime della classe del girone A. La Regina Mundi (nella foto) passa in vantaggio sul campo del Belice con Virgilio ma si fa raggiungere e superare. A metà ripresa arriva il pareggio di Clemente. Non ne approfitta l’FC Alcamo 1928 che non va oltre l’1-1 sul campo della Palermo Calcio Popolare. Al vantaggio casalingo di Galeoto risponde Adamo al dodicesimo della ripresa. Nelle altre gare 3-0 per Renzo Lo Piccolo Terrasini e Sport Palermo rispettivamente contro Camporeale Calcio 2018 e Atletico Marsala. Pareggio ricco di gol, 3-3, tra Primavera Marsala e Città di Cinisi.

Nel girone B successo prezioso per il Bagheria 90011 che supera agevolmente 5-0 il Città di Petralia Soprana e riduce a tre lunghezze il ritardo dal Sinagra, caduto ieri per 2-0 sul campo del Città di Castellana. Dilaga anche il Città di Casteldaccia (6-1 allo Sfarandina). Pari tra Gangi e Villabate.

Botta e risposta nel girone E tra Fc Gymnica Scordia e Noto Fc 2021, entrambe vittoriose e quindi ancora separate da un solo punto in classifica. La capolista supera 4-1 in casa la Leo Soccer mentre il Noto Fc 2021 batte in trasferta 2-0 l’Atletico Catania. In chiave playoff prezioso successo del Real Belvedere, quarto, che batte 1-0 il Campanarazzu, terzo, riducendo a due punti il divario tra le due squadre.

Prosegue senza scossoni la marcia delle prime tre della classe nel girone F, tutte vittoriose nelle gare odierne. La capolista Niscemi Football Club batte 1-0 in trasferta l’Atletico Favara. Successo esterno anche per l’Aragona che piega 2-1 l’Accademia Mazzarinese. Più netta l’affermazione del Serradifalco, 4-1 al Riesi 2002. Nelle altre gare dilaga l’Atletico Santa Croce che supera 6-1 in trasferta l’Alessandria della Rocca. Vittoria 2-1 della Barrese sulla Vigor Gela e pareggio 2-2 tra Sommatinese e Sant’Anna Enna.

Nel girone D vittorie casalinghe per Città di Santa Teresa (2-1 al Real Rocchenere) e Zafferana (2-0 sulla Giardini Naxos). Si impone 2-0 in trasferta il Casalvecchio Siculo sul campo dell’Atletico Biancavilla. Nelle due gare odierne del girone C successo esterno del Città di Villafranca sulla Folgore Milazzo (2-0) e pareggio senza reti tra Rodì Milici e Stefano Catania.