Prima Categoria, nel girone D parte il mini-torneo tra le prime tre in classifica

di Davide Mancuso

Comincia la prima di tre giornate del mini-torneo tra le prime tre in classifica nel girone D di Prima Categoria. Per uno “scherzo” del calendario nelle prossime tre partite si affrontano infatti Akron Giarre, Casalvecchio Siculo (nella foto) e Calcio Santa Venerina, distanziate di tre punti in classifica a quattro giornate dalla fine.

Si parte domenica prossima alle 15 con la sfida tra Akron Giarre e Casalvecchio Siculo, il 17 marzo l’Akron andrà a far visita al Calcio Santa Venerina, mentre il 6 aprile, dopo la pausa di due settimane, assisteremo a Casalvecchio Siculo – Calcio Santa Venerina.

Nelle partite disputate nel girone d’andata l’unico successo è stato quello ottenuto dall’Akron Giarre sul campo del Casalvecchio Siculo per 3-1, lo scorso 25 novembre. Nelle altre due sfide si sono registrati due pareggi: 1-1 tra Akron e Calcio Santa Venerina, 0-0 tra Casalvecchio Siculo e Calcio Santa Venerina.

Lo stato di forma

L’Akron Giarre è reduce dalla sconfitta 1-0 sul campo del Real Rocchenere, la seconda del torneo dopo il 4-3 sul campo dell’Atletico Biancavilla del 22 ottobre. Nel 2024 è quella che ha ottenuto i risultati “peggiori”: 20 punti in 9 partite contro i 24 ottenuti dalle due rivali, frutto per entrambe di otto vittorie e una sconfitta nelle nove gare disputate nel corso di quest’anno.