Prima Categoria Girone B: rush finale, Sinagra favorito

di Valentino Sucato

Sinagra, inizia la volata

Mancano quattro giornate alla fine della stagione regolare del campionato di Prima categoria, Girone B. Un campionato che ha un numero dispari di squadre a causa dell’esclusione del Real Casale di Campofelice di Roccella. A guidare la classifica è il Sinagra con 42 punti con venti gare giocate, con tre punti di vantaggio sul 90011Bagheria che però di fare ne ha giocato 19. Leggermente staccati il Futura e il Città di Casteldaccia rispettivamente a 35 e 33 punti con 19 partite giocate. Il Casteldaccia nelle ultime sei gare ha vinto cinque volte, realizzando 16 reti e subendone tre. Brucia la sconfitta esterna 1-0 con la capolista. Si parte dunque sabato proprio con la gara della capolista Sinagra che in casa affronta il Gangi che con 25 punti ha poco da dire al campionato.

Il Bagheria tenta l’aggancio

La seconda forza del campionato, il Bagheria, va in trasferta con la motivata Castellana in piena lotta playoff con 31 punti a pari merito con il Comprensorio Tindari che incontra in casa il Futura terza a 35 punti. Lo Sporting Termini con trenta punti intende conquistare  i playoff e va in trasferta a  Villabate che con i suoi 21 punti difficilmente potrà essere risucchiato dalle compagini in lotta nella zona playout per adesso occupata da Petralia Soprana e Nasitana che si incontreranno domenica in una gara drammatica nella quale l’unico risultato utile è la vittoria. Riposa lo Sfarandina.

Casteldaccia, mai doma: si punta ai playoff

Il Casteldaccia ospita un’Orlandina che non ha ambizioni di playoff e con 22 punti è ben lontana dal Petralia S. Gli uomini del presidente Benforte puntano alla vittoria: Caponetto, Gelfo, Vultaggio, Giglio sono i pilastri di riferimento per raggiungere i playoff

Nella foto la squadra del Casteldaccia