Prima Categoria, Girone B: inizia il rush finale tra Sinagra e Bagheria

di Valentino Sucato

La ventitreesima giornata del campionato di Prima Categoria Girone B in termini di pronostici si presenta abbastanza prevedibile sia nella parte alta della classifica che in coda.  Si aspetta che il  campo emetta la sua inappellabile sentenza, ovviamente, mettendo in conto anche qualche possibile sorpresa. (Nella foto, il Futura Brolo)

Tre testa-coda

Tre testa-coda non privi di aneddoti. Il Sinagra che ha 45 punti, con una partita giocata in più  rispetto al Bagheria, sulla quale ha  tre punti di vantaggio giocherà in trasferta nella vicina Naso, contro una squadra, il Nasitana, assetata di punti e in piena lotta playoff con 14 punti, uno in più del Petralia Soprana.

Pronostico chiuso, a favore della capolista? Molto probabile. Il Bagheria, secondo in classifica, incontra in casa lo Sfarandina, anch’essa impelagata nei bassifondi della classifica con un solo punto in più del Nasitana. Per la squadra di De Lisi c’è solo un pericolo, la sottovalutazione dell’avversario.

Il Futura Brolo terza forza del campionato a pari punti con il Casteldaccia, gioca in casa con il Petralia Soprana, ultimo in classifica con 13 punti. I sopranesi di mister Corradino dopo la sconfitta interna nello scontro diretto con il Nasitana, ieri nel recupero del mercoledì hanno ottenuto un ottimo pareggio nel derby madonita con il Gangi e cercheranno di mettere il bastone tra le ruote della forte Futura. Quindi primi tre incontri, veri e propri testacoda, se non vi dovessero essere, clamorose sorprese potrebbero lasciare tutto invariato.

Il Gangi ospita il Casteldaccia,  il Tindari a Termini

A Gangi si recherà domenica la squadra del presidente Benforte, il Casteldaccia, che ha tutte le carte in regola per entrare nei playoff con ottime ambizioni. La squadra granata è un forma smagliante con sei vittorie nelle ultime sette partite e non vuole perdere il treno per la Promozione. La quinta e la sesta forza del campionato si incontrano a Termini Imerese: Sporting Termini-C. Tindari è la partita di cartello di questa giornata con i termitani che hanno 33 punti (20 partite giocate) un punto in più dei messinesi e 21 gare  giocate.

Domenica sarà il Villabate a rispettare il turno di riposo. L’Orlandina ormai fuori dai giochi incontra il Città di Castellana che, nonostante la sconfitta interna di domenica scorsa con il Bagheria, ha qualche residua speranza di agganciare i playoff, anche perché nell’ ultima giornata ospiterà il Futura.