Prima Categoria, Girone E: quanti nodi ancora da sciogliere in zona play off

di Valentino Sucato

La sconfitta del Noto Calcio

Il girone E di Prima Categoria presenta una lotta per accedere ai play-off molto complessa e comunque condizionata dall’inattesa sconfitta casalinga di domenica scorsa del Noto Calcio contro il Motta.

Infatti una vittoria dei netini avrebbe portato il loro gap dalla quarta e dalla quinta in classifica a più di nove punti e sarebbe bastato una vittoria domenica prossima nella gara esterna con la penultima il Club San Gregorio per determinare una griglia play off di sole due squadre e cioè Noto Calcio (ora a 49 punti) e Campanarazzu (47 p.). Ma così non è stato.

Real Belvedere e Città di Belpasso

Possibili rientri nella griglia playoff  potrebbero essere quelli di Real Belvedere nella foto (41 p.) e Città di Belpasso (40 p.) i cui destini a questo punto saranno legati alle loro prestazioni nelle gare dell’ ultima giornata. E non saranno gare semplici in quanto gli avversari sono tutti impegnati nella lotta per non finire nella griglia playout.

Trasferta per il Noto Calcio

Club San Gregorio – Noto Calcio è quella dal pronostico più semplice in quanto i padroni di casa penultimi in classifica sono a 20 punti ben lontani dalle terzultime che sono a 27. Tuttavia il San Gregorio è sicuro di accedere alla gara playout in quanto lo scontro diretto tra Tremestieri e Leo Soccer non permette loro di accedere a 30 punti e dunque andare a +10 dal San Gregorio. Molto probabile dunque la vittoria del Noto Calcio a San Gregorio.

Campanarazzu

Il Campanarazzu potrebbe rallentare con il San Pietro. Il condizionale è d’obbligo ma supportato anche dal fatto che il San Piero è impegnato nella lotta salvezza ed è alla ricerca di un punto che significherebbe salvezza.

Gli altri match

Il Real Belvedere ospita la capolista Gymnica Scordia e serve una vittoria. Un pareggio escluderebbe quasi sicuramente i siracusani dalla griglia playoff. Il Città di Belpasso ha un scoglio difficile da superare e cioè quel Motta Calcio che vuole almeno un punto per la matematica salvezza risultato che però quasi sicuramente spegnerebbe il sogno degli ospiti di accedere ai playoff.