Prima Categoria, Gir. B: Sinagra-Futura, derby-spareggio playoff

di Valentino Sucato

Sarà Sinagra-Futura Brolo la finale dei playoff del campionato di Prima Categoria Girone B, vinto dal Bagheria 90011 alla fine della stagione regolare con 54 punti. La gara si svolgerà sabato 11 maggio alle ore 16,30 a Brolo.

Nella stagione regolare…

Nella stagione regolare il Sinagra si è classificato al secondo posto con 51 punti frutto di 16 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte e quarantuno reti realizzate e venticinque subite. Il Futura Brolo a sua volta è arrivato terzo a 48 punti con 14 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

Chi accede alla finalissima?

La sfida in caso di vittoria del Sinagra o di pareggio entro i tempi supplementari in base al regolamento assegnerà il passaggio al turno successivo alla squadra giallorossa. In caso di vittoria del Brolo saranno i gialloblù a passare al turno successivo. In ogni caso sia se dovesse passare il turno il Sinagra o la Futura ci sarà la Margheritese ad attenderli per lo spareggio finale. La vincente di questa sfida sarà promossa al campionato di Promozione. Da sottolineare che il Sinagra a causa dell’ indisponibilità del proprio campo comunale gioca dall’ inizio del campionato proprio in quello di Brolo e che le due cittadine distano solo 15km.

I risultati in campionato

In campionato gli scontri tra le due squadre hanno visto prevalere sempre la squadra che formalmente giocava in trasferta. Futura-Sinagra 2-3 e Sinagra-Futura 0-2 a tre giornate dalla fine. Vittoria del Futura che in pratica tolse al Sinagra la possibilità di arrivare primo in classifica nel girone.

E poi la Margheritese …

La gara tra la Margheritese e la vincente tra Sinagra e Futura Brolo si giocherà domenica 19 alle ore 16 sul neutro Giovanni Aloisio di Misilmeri. Se la gara dovesse finire dopo i due tempi regolamentari in parità si renderà necessario disputare i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore