Prima C, il Città di Villafranca batte il Monforte San Giorgio e allunga al vertice

di Davide Mancuso

Gioia assoluta per il Città di Villafranca che si aggiudica per 2-1 la sfida al vertice del girone C di Prima Categoria contro il Monforte San Giorgio e allunga il vantaggio in classifica. Dopo un primo tempo avaro di emozioni la gara si accende nella ripresa: Galletta apre le marcature. Poi gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Dama e i padroni di casa trovano il raddoppio con Di Vincenzo. Il forcing degli ospiti viene vanificato da un’ulteriore espulsione ai danni di Gentilesca, ma nonostante la doppia inferiorità numerica a cinque minuti dal termine Dall’Oglio si procura e realizza il rigore del 2-1. In chiusura Mastroieni sfiora il pareggio.

Quattro punti separano adesso le due formazioni anche se il Monforte dovrà recuperare, sabato prossimo, la sfida contro il Terme Vigliatore rinviata la scorsa giornata.

Successo interno anche per l’Or.Sa Promosport che batte 2-0 la Folgore Milazzo e consolida la terza posizione. Passo falso invece della Riviera Nord che cade 2-0 sul campo della Pro Falcone. Pareggio 1-1 tra Real Gescal e Stefano Catania ma è un punto che non serve molto ai padroni di casa a un passo dalla retrocessione diretta.

Quarta vittoria consecutiva per il Lipari I.C. che trova il terzo 1-0 di fila battendo il Rodì Milici e scavalcandolo in classifica portandosi al terzultimo posto e a tre punti dal Melas che occupa la prima posizione utile per ottenere la salvezza diretta.

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata