Prima A: otto reti nel pareggio tra Regina Mundi e Alcamo

di Davide Mancuso

Spettacolare 4-4 tra Regina Mundi e Fc Alcamo nella 25a giornata del girone A di Prima Categoria. I padroni di casa, che hanno già conquistato la Promozione regalano ai propri tifosi una festa ricca di gol e una spettacolare rimonta: l’Alcamo chiude il primo tempo sullo 0-3 grazie alla doppietta di Giacalone e al gol di Amodeo. Ma i bianconeri chiudono in dieci uomini la prima frazione per l’espulsione di Lo Monaco e nella ripresa Namio avvia la rimonta segnando due gol in dieci minuti. L’Alcamo si riporta avanti 4-2 con Impeduglia prima del doppio colpo Catanzaro e Namio (su rigore) che fissano il risultato sul 4-4 finale. Nel finale anche la Regina Mundi rimane in dieci per l’espulsione di Chiazzese.

In zona playoff da registrare il 3-0 interno del Valderice sul Palermo Calcio Popolare e il perentorio 4-1 della Margheritese 2018 contro la Polisportiva Salemi. Altro pareggio ricco di reti quello tra Primavera Marsala e Renzo Lo Piccolo Terrasini: 3-3 il risultato finale. Pareggio invece 1-1 tra Belice e Sport Palermo.

In coda è già decisa la sfida playout: saranno Camporeale Calcio e Città di Cinisi a giocarsi la salvezza diretta e a cercare di evitare di far compagnia all’Atletico Marsala, già retrocesso. Lo scontro diretto tra Custonaci e Camporeale Calcio termina 0-0 consentendo ai padroni di casa di mantenere i cinque punti di vantaggio sui rivali e a conquistare così la certa permanenza nella categoria. Il Città di Cinisi dilaga invece 7-1 proprio sul fanalino di coda Atletico Marsala.