Poule Scudetto, Trapani sconfitto ma promosso alle semifinali

di Davide Mancuso

Sconfitta indolore per il Trapani nella Poule Scudetto Serie D. I granata, sconfitti per 3-2 dalla Cavese al “Provinciale” nella terza e ultima giornata del triangolare del Turno Preliminare accedono comunque alle semifinali come miglior seconda in virtù della miglior differenza reti rispetto alle rivali.

I granata si erano portati in vantaggio al 14′ con Palermo, ma al 34′ era arrivato il pareggio ospite ad opera di Tropea. In avvio di ripresa i campani piazzano l’uno-due decisivo: al 46′ Piazza segna il 2-1, mentre sei minuti più tardi è Urso ad arrotondare il punteggio.
La reazione del Trapani produce poco, ma Kragl riesce a ridurre lo svantaggio con una splendida punizione a dieci minuti dal termine. All’87’ il Trapani potrebbe pareggiare su calcio di rigore, ma il tiro viene parato da Barone.

Gli ultimi assalti non producono frutto nonostante negli ultimissimi istanti arrivi anche l’espulsione di Urso per proteste. Tutta la concentrazione ora verso la finale di Coppa Italia di Serie D. Sabato la gara d’andata in casa contro il Follonica Gavorrano, mercoledì 29 la sfida di ritorno.

Il tabellino
Trapani – Cavese 2-3
Reti: 14′ pt Palermo, 34′ Tropea; 1′ st Di Piazza, 7′ Urso, 35′ Kragl
TRAPANI: Antonini; Pino (58′ Pipitone), Bolcano, Sabatino, Guerriero; Palermo, Ba (52′ Bollino); Kragl, Marigosu (52′ Samake), Balla (46′ Convitto) ; Cocco. All. Torrisi.
CAVESE: Barone; Megna, Troest, Magri, Tropea; Zenelaj (75′ Sette), Lops (58′ Fraraccio), Konate; Urso; Felleca (64′ Addessi), Di Piazza (75′ Foggia). All. Di Napoli.
ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa
Espulso: 94′ Urso (C) per proteste