Playoff Prima Categoria: ecco le qualificate alle finali di girone

di Davide Mancuso

Sarà Alcamo-Margheritese la finale playoff del girone A di Prima Categoria. L’Alcamo supera per 4-2 il Valderice. Vantaggio bianconero al 21′ con Ferrarella. Dopo sei minuti arriva il pareggio di La Pica ma prima della fine della prima frazione Lo Monaco riporta avanti l’Alcamo. Nella ripresa Doumbia sigla il 3-1 al 17′. Il Valderice riesce a riaccorciare le distanze con Cammarata al 24′, ma Di Giuseppe, su calcio di rigore, sigla al 38′ la rete del definitivo 4-2. Termina 2-0 la sfida tra Margheritese 2018 e Sport Palermo, a decidere la gara le reti di Bono e Zinna.

GIRONE C – Il Terme Vigliatore espugna il campo dell’Or.Sa. Promosport e vola in finale playoff contro il Città di Villafranca. Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari la sfida si decide ai supplementari. Immediato vantaggio di Yakubu per gli ospiti. Nel secondo tempo, al 3′, pareggia Scolaro, ma a cinque minuti dal termine è ancora Yakubu a regalare la finale ai suoi.

GIRONE E – Giarratana e Lo Pizzo fanno esultare il Noto che supera 2-0 il Città di Belpasso e conquista la finale playoff del girone E di Prima Categoria. Prossimo avversario il Real Belvedere che ieri ha espugnato per 1-0 il campo del Campanarazzu.