Play-off Promozione, sorpresa Priolo
Promozione14 Aprile 2025 - 00:21
Primo fine settimana all’insegna dei play-off per le compagini di Promozione. Con San Fratello Acquedolcese e Kamarat già qualificate per le finalissime regionali, a scendere in campo sono state C.U.S. Palermo e Regina Mundi, compagini del girone A, ma anche Pro Ragusa e Priolo, formazioni appartenenti al girone D.
Regina Mundi forza cinque
Superlativa la prova del Regina Mundi, che davanti al proprio pubblico ha annichilito il C.U.S. Palermo, conquistando il pass per la finale grazie ad un perentorio 5-1 firmato da Domenico Namio (autore di una doppietta), Rosario Chiazzese, Giuseppe Duro e Giuseppe Volpe. A nulla è servito il gol della bandiera messo a segno da Kevin Girgenti: per la truppa guidata da Ferdinando Zappavigna il sipario sulla stagione 2024-2025 è calato con tanto rammarico, ma anche con la consapevolezza di aver ben figurato in diverse occasioni. Sulla strada della corazzata allenata da Gabriele Cipolla, invece, c’è ora l’outsider Montelepre.
Sorpresa Priolo
Sabato corsaro per il Priolo di Domenico Porchia, bravo a centrare per il secondo anno consecutivo una meritatissima finale play-off. Sul sempre difficile campo del Pro Ragusa, terza forza del campionato e grande protagonista del girone di ritorno, parecchio avari di emozioni sono stati i novanta minuti regolamentari. I terribili ragazzini rossoverdi hanno infatti preso il largo solo durante i tempi supplementari, concludendo l’incontro sullo 0-2. Ad andare in rete i soliti Ferla e La Delfa, che ora puntano ad espugnare anche il ‘Megarello’ – fortino della vicecapolista Megara – in un come non mai cruciale derby aretuseo. Per tutta la Priolo sportiva è lecito sognare.
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’FC Priolo Gargallo)