Outsider contro corazzata - Foto tratta dalla pagina Facebook del Montelepre Calcio
02 Maggio 2025, 01:26
Andrà in scena domenica al ‘Biagio Fresina’ di Sant’Agata di Militello la finalissima regionale dei play-off di Promozione. Con il fischio d’inizio previsto per le 16:30, a scendere in campo saranno Montelepre e Kamarat, outsider contro corazzata.
Seconda forza del girone A, prima della clamorosa sconfitta inflitta dal C.U.S. durante la penultima giornata della regular season la giovanissima truppa giallorossa di Giuseppe Guida aveva a lungo occupato il primo piazzamento della graduatoria. Qualificatasi direttamente al secondo turno, dove avrebbe dovuto affrontare il Regina Mundi – compagine costretta a desistere dalle difficoltà economiche – ha infine battuto il San Fratello Acquedolcese in una semifinale tanto avvincente quanto non adatta ai deboli di cuore. Trascinata dalle reti dell’argentino Ignacio Pierce, vicecapocannoniere del raggruppamento, la compagine palermitana è approdata in finalissima da outsider.
Non molto diversa, in fin dei conti, è stata la stagione vissuta dalla corazzata agrigentina guidata da Accursio Sclafani. Grande favorita per la vittoria del girone C ai nastri di partenza, proprio in occasione dell’ultimo, storico derby della Montagna – un classico del calcio siciliano – non è riuscita ad andare oltre l’1-1 col Gemini, perdendo definitivamente la vetta della classifica in favore del Giarre. In virtù della regola dei dieci punti ha poi strappato il pass per la semifinale, nella quale ha faticosamente avuto ragione sul Priolo, giovanissima formazione siracusana allenata da Domenico Porchia. Per il ritorno in Eccellenza, campionato in cui la formazione cammaratese manca dal lontano 2018, saranno come non mai necessari anche i gol del bomber Gioacchino Serio, secondo miglior marcatore del girone.
(Foto tratta dalla pagina Facebook del Montelepre Calcio)
Pubblicato il
02 Maggio 2025, 01:26