Play-off Promozione, Montelepre – Kamarat 0-4
Promozione05 Maggio 2025 - 00:46
Conquista, seppur passando per la via più lunga, una meritatissima promozione in Eccellenza il Kamarat, si ferma ad un passo dal sogno il Montelepre. Si è definitivamente conclusa in quel di Sant’Agata di Militello, con la vittoria della corazzata guidata da Accursio Sclafani, la stagione di Promozione siciliana. Stagione che, in ognuno dei quattro gironi, ha saputo regalare parecchie emozioni e non poche sorprese.
Montelepre – Kamarat 0-4. La cronaca della gara
Pronti, via. La gara si sblocca al 19’, col biancazzurro Davide Pettinato che è bravo a sfruttare uno svarione difensivo dei palermitani, i quali accusano il colpo. Porta la firma dell’argentino Cristian Llama, infatti, il raddoppio degli agrigentini, arrivato dopo appena 11’ dalla prima rete. Troppo timida è la reazione tentata ad inizio ripresa dalla truppa di Giuseppe Guida, definitivamente costretta a capitolare dalle reti del solito Gioacchino Serio e di Bernardo Baio, arrivate rispettivamente al 13’ e al 38’.
Il tabellino
Kamarat: Manna, Vizzini (35’st Di Marco), Baio, Pettinato, Noto, King, Llama (33’st Sclafani), Velardi (33’st Lo Guasto), Lupo, Serio (27’st Marrone), Marchica (1’st Moustapha). All. Sclafani
Montelepre: Trezza, Pillitteri, Gambino (19’st Ferraro), Fatta, Lindner, Corrao (44’st Furnari), Vizzocero (44’st Giuliana), Drago (25’st Molinini), Pierce, Rossomondo, Castignola. All. Guida
Reti: 19’pt Pettinato, 31’pt Llama, 11’st Serio, 38’st Baio
Arbitro: Lo Presti di Messina, coadiuvato da Pino di Barcellona Pozzo di Gotto e Quartaronello di Messina
Contrastanti le emozioni al termine dell’incontro
Al termine dell’incontro, tanto il rammarico nelle file dei giallorossi palermitani, primi in classifica fino alla penultima giornata di campionato ma comunque protagonisti di una prima stagione in Promozione assolutamente da incorniciare. È stata una serata di festa, invece, per tutta la Cammarata sportiva, che dopo sette anni tornerà finalmente a vivere le emozioni dell’Eccellenza.
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’SSD Kamarat 1972)