Il Priolo vuole scrivere la storia - Foto di Francesco Anfuso tratta dalle pagine Facebook del Megara 1908 e dell'FC Priolo Gargallo
26 Aprile 2025, 01:42
Giocheranno tutte domani le sei squadre appartenenti ai gironi C e D di Promozione ancora impegnate negli spareggi, ormai giunti all’ultimo atto.
Si giocherà al ‘Marco Tomaselli’ di Caltanissetta l’interessantissimo scontro play-off fra Kamarat e Priolo. Seconda forza del girone C, proprio sul più bello la corazzata biancazzurra guidata da Accursio Sclafani ha clamorosamente perso la vetta della classifica in favore del Giarre, strappando poi il pass per la finalissima grazie alla regola dei dieci punti. Arrivano in finale dopo due sorprendenti turni preliminari, invece, i ragazzini terribili allenati da Domenico Porchia, che da quarti classificati nel girone D sono stati capaci di battere le ben più quotate Pro Ragusa e Megara. Per tutta la Priolo sportiva è ancora una volta lecito sognare.
Ambedue protagoniste di una stagione tutt’altro che memorabile nel girone C, Serradifalco e RSC Riposto sono pronte a darsi battaglia in una sfida play-out dall’esito tutt’altro che prevedibile. A spuntarla, nell’ultimo utilissimo turno di campionato, furono i biancazzurri agrigentini, ma gli etnei di Saverio Rapisarda proveranno fino alla fine a svoltare una stagione sicuramente non nata sotto una buona stella.
A lottare per l’agognata permanenza in Promozione ci saranno infine anche Frigintini e Città di Canicattini. In programma al ‘Vincenzo Barone’ di Modica, l’incontro si preannuncia come non mai aperto. Reduci da un percorso parecchio simile, caratterizzato da poche luci e parecchie ombre, in più di un’occasione le due formazioni hanno occupato l’ultimo piazzamento della graduatoria, evitando sul filo del rasoio la retrocessione diretta in Prima categoria.
(Foto di Francesco Anfuso tratta dalle pagine Facebook del Megara 1908 e dell’FC Priolo Gargallo)
Pubblicato il
26 Aprile 2025, 01:42